La nuova serie include quattro modelli, di cui due con funzionalità wireless. Disponibili nelle risoluzioni WXGA e XGA, con luminosità di 3.700 e 4.200 lumen Ansi. Una gamma di proiettori portatili LCD ad elevata la luminosità in un corpo compatto, che ben si adattano a vari tipi di applicazioni nell’ambito didattico e aziendale.

La nuova serie VW340 offre una luminosità di 3700 lumen Ansi alla risoluzione WXGA (120×800) e 4.200 lumen Ansi in XGA (1024×768). Il rapporto di contrasto pari a 4.000:1, il doppio rispetto alla precedente serie VW330. I modelli presentano anche una maggior durata della lampada, 6.000 ore in Eco Mode, oltre a un filtro della durata di 6.000 ore in grado ridurre i costi di manutenzione e l’impatto ambientale.


Funzionalità Miracast

I modelli PT-VW345N e PT-VX415N rappresentano i primi proiettori LCD, considerando i pari gamma, con funzionalità wireless Miracast integrata: ciò consente di trasmettere i contenuti video in modalità wireless fino a 1080p a dispositivi compatibili Miracast. Viene inoltre semplificata la condivisione di contenuti da dispositivi certificati Miracast Android (versione 4.2 o superiore) o PC Windows (Intel WIDI versione 3.5 o superiore), nell’ambito di lavori di gruppo, lezioni e meeting.
Oltre a questa nuova funzionalità, i due modelli wireless includono applicazioni iOS e Android, per la proiezione wireless anche da dispositivi iOS e/o Android non certificati Miracast.
Panasonic garantisce la compatibilità wireless multi-device per varie piattaforme, tra cui iOS, Android, OSX e Windows, facilitando e rendendo più agevole lo scambio di dati durante meeting e gruppi di lavoro.


Zomm 1.6x, posizionamento verticale, obliquo e orizzontale

Nei modelli VW345N e VX415N la funzione Memory Viewer è stata potenziata e ora consente di gestire presentazioni aziendali anche senza PC, memorizzate su chiavetta o HDD USB. Sarà possibile proiettare file JPEG/BMP e file video. Gli utenti che desiderano comunque proiettare contenuti dai loro PC tramite cavo USB, possono utilizzare la funzione USB Display.
Tutti i proiettori della serie VW340 includono uno zoom 1.6x e un adattatore per il posizionamento verticale, orizzontale e diagonale. I modelli comprendono le funzionalità Direct Power Off, Crestron Connected e compatibilità AMX DD. L’audio ha una potenza di 10 watt. Saranno disponibili a novembre 2013.