Il nuovo TH-65EF1 si aggiunge alla serie ‘entry level’ dei display professionali, composta da sette modelli: 32, 43, 48, 55, 65, 75 e 84 pollici. Ogni display integra un player multimediale USB, per riprodurre immagini o video evitando di collegare un player esterno oppure un PC.

Grazie alla connettività LAN, i nuovi display consentono di effettuare qualunque modifica sui file e di programmare i contenuti facilmente, utilizzando il Software Multi Monitoring Control di Panasonic. 
Inoltre, la nuova serie permette di riprodurre il contenuto su vari schermi, contemporaneamente e in modo sincronizzato, collegando un player via USB, LAN o Hub. 

Enrique Robledo, Panasonic European Marketing Manager, ha affermato: “La nuova serie rappresenta un’ulteriore proposta di soluzioni basate su display professionali Panasonic molto economici, leggeri, robusti e in grado di offrire una varietà di utilissime opzioni di connettività”. 

Complessivamente i nuovi display supportano ben 59 diverse tipologie di segnale PC; offrono diversi ingressi video: due porte HDMI, DVI-D, USB, PC/Component, presa LAN, RS-232C e terminali IR in/out per gestire i segnali di controllo. Infine, è presente la funzione di rilevamento e commutazione automatica del segnale, per garantire che venga sempre visualizzata l’ultima sorgente collegata (analogica o digitale).


Panasonic System Communications Company Europe (PSCEU)

L’obiettivo di PSCEU, la filiale europea della società Panasonic Systems Communications, la divisione B2B globale di Panasonic, è di migliorare la vita lavorativa dei professionisti e aiutare l’efficienza e le prestazioni delle loro aziende offrendo la tecnologia leader al mondo. Aiutiamo le aziende a registrare e comunicare tutti i tipi di informazioni: immagini, voce, e dati. I prodotti includono telecamere di sicurezza, le centrali di telefonia PBX, stampanti, prodotti Broadcast e ProAV e IMV, proiettori, grandi display, portatili rugged e sistemi di rilevazione antincendio. Con circa 350 dipendenti, expertise di progettazione ingegneristica, capacità di gestione di progetti globali e un grande network di partner europei, PSCEU offre risorse senza eguali nei suoi mercati.


PSCEU è costituita di cinque categorie di prodotto:

• Communication Solution, che comprende scanner professionali, stampanti multifunzione, sistemi di telefonia e terminali SIP 

• Computer Product Solutions aiuta i lavoratori in mobilità ad incrementare la produttività, con la gamma di notebook rugged Toughbook, i business tablet Toughpad e i sistemi EPOS (Electronic Point of Sale). Leader nel mercato europeo, Panasonic Toughbook ha raggiunto una quota del 70,1% nelle vendite di notebook rugged, mentre Panasonic Toughpad ha raggiunto il 57,1% nelle vendite di rugged business tablet rugged (VDC, marzo 2015) 

• Professional Camera Solution offre immagini di una qualità eccellente grazie alla gamma di prodotti Broadcast & ProAV e alle soluzioni tecnologiche di Industrial Medical Vision (IMV). 

• Security Solution che include telecamere di videosorveglianza e registratori di rete, sistemi di video intercom, controllo accessi, sistemi antiintrusione e antincendio. 

• Visual System Solution, tra cui proiettori e display professionali. Panasonic offre la più vasta gamma di prodotti visual ed è leader in Europa nel mercato dei proiettori ad alta luminosità con una quota del fatturato globale pari al 43,9% (dati Futuresource >5klm Q1/2015 escluse le soluzioni D-Cinema)


Panasonic

Panasonic Corporation è leader mondiale nello sviluppo e nella produzione di prodotti per l’elettronica di consumo e nell’offrire soluzioni per clienti residenziali, non residenziali, in mobilità e apparecchiature per uso personale. Sin dalla sua fondazione nel 1918, l’azienda è cresciuta a livello globale ed oggi è attiva attraverso altre 500 società consolidate, registrando ricavi netti pari a 7,553 trilioni di yen (corrispondenti a circa 56,79 miliardi di euro) nell’esercizio conclusosi il 31 marzo 2016. Attraverso il continuo impegno nel perseguire valore attraverso l’innovazione in tutte le sue divisioni di business, l’azienda ha come obiettivo quello di creare per i suoi clienti “a better life and a better world”.