Disponibile da ottobre 2016 la nuova serie PT-RZ31K arricchisce la gamma professionale dei proiettori Panasonic con i modelli più luminosi che, grazie anche alla potente tecnologia a laser SOLID SHINE integrata, si distinguono per una struttura straordinariamente compatta e leggera.


Il doppio blocco della sorgente luminosa, esclusiva dei modelli Panasonic, garantisce una proiezione continua (24/7) assicurando una configurazione ridondante in caso di guasto. Per questo e altri motivi il nuovo proiettore è ideale per applicazioni di altro profilo, in settori quali entertainment, staging, noleggio e grandi mostre

La tecnologia laser SOLID SHINE, proprietaria di Panasonic, garantisce immagini ad alta luminosità per proiezioni di lunga durata, assicurando il massimo coinvolgimento del pubblico. Si tratta di una tecnologia sviluppata per garantire un’operatività costante 24/7, senza pause né compromessi in termini di degradazione del colore. 

Poiché la nuova gamma è compatibile con tutte le ottiche per proiettori DLP a 3 chip Panasonic in commercio*, la scelta di utilizzare le nuove macchine garantisce alle aziende anche di capitalizzare l’investimento già effettuato. 

L’RZ31K non offre soltanto una luminosità elevatissima e una riproduzione superiore dei colori, caratteristiche indispensabili per proiezioni su grandi schermi, ma permette anche di proiettare video straordinariamente fluidi: una prestazione garantita dal processore Real Motion basato su un’innovativa tecnologia di creazione dei fotogrammi in modalità ‘normal operation’. 
L’RZ31K è stato progettato per funzionare 20 mila ore consecutive senza interventi di manutenzione. Inoltre, Panasonic ha integrato nel PT-RZ31K un blocco ottico e altri componenti a tenuta ermetica per evitare il rischio di opacizzazione da polvere sull’obiettivo, offrendo così una soluzione estremamente affidabile per spettacoli di luci e installazioni di mapping 3D su grandi superfici, di particolare effetto scenografico. 

Inoltre, i nuovi PT-RZ31K grazie alla tecnologia a laser supportano un’installazione flessibile, per una proiezione verticale, orizzontale e inclinata lungo tutto l’arco dei 360° gradi

Hartmut Kulessa, European Projector Marketing Manager di Panasonic, afferma: “Grazie alla tecnologia a doppia sorgente di luce, con questa nuova gamma eliminiamo il concetto di ‘hot back-up’. Parliamo di un sicuro vantaggio per le società di produzione eventi, che gestiranno da oggi in modo più semplice le installazioni che utilizzano diversi proiettori, dovendo sempre meno posizionarli in stacking, con notevole vantaggio in termini di risparmio di tempo e denaro, ma anche di aumento dello spazio disponibile per i posti a sedere”. 

Aggiunge Daniela Karakaci, Field Marketing Manager Italia per la Divisione VSS: “La tecnologia laser rappresenta senz’altro il futuro nella proiezione professionale, soprattutto in contesti di altissimo profilo. Ridurre al minimo l’esigenza di intervenire sui proiettori per la manutenzione, la flessibilità totale garantita in fase di installazione così come l’opportunità di utilizzare ottiche già in dotazione, sono aspetti importanti che supportano i nostri clienti nel realizzare progetti di altissima qualità in numerosi settori, ottimizzando al contempo l’investimento”. 

*escluso l’ottica ultra short ET-D75LE90 


Per ulteriori informazioni su Panasonic Visual System Solutions