Questa microcamera 4K (GP-UH532) offre una risoluzione di 3.840 x 2.160 a 50 p/60 p. Poiché supporta fino a 1.600 linee TV, è in grado di creare immagini uniformi e dettagliate, con una riproduzione dei colori estremamente accurata. La microcamera è dotata di diverse uscite HDMI e SDI.

Patrick Linder, European Product Manager di Panasonic Industrial Medical Vision, afferma: “La microcamera 4K GP-UH532 fornisce un output a doppio canale simultaneamente a 4K e 2K. Questo garantisce ai clienti il notevole vantaggio di poter continuare a utilizzare l’infrastruttura 2K esistente, senza dover ricorrere a un Down Converter per creare il segnale 2K. Inoltre con la microcamera 4K GP-UH532 è possibile predisporre e combinare vari altri sistemi, mettendo a punto una soluzione personalizzata. È evidente, inoltre, che l’uscita a doppio canale simultaneo rappresenta una soluzione conveniente e ideale per una varietà di applicazioni”. 

La microcamera presenta la testa da videocamera più piccola sul mercato (1/3″) e, grazie alla conformità con gli standard elettromedicali IEC60601 (Medical Standard IEC60601-1 / IEC60601-1-2), è utilizzabile in molteplici applicazioni mediche. 

“La microcamera 4K offre un’avanzata tecnologia di miglioramento dei colori, oltre alla possibilità di memorizzare fino a sei profili personali su una memoria USB”, ha aggiunto Margarita Zoussevitch, European Marketing Manager di Panasonic. “L’operatore può trarre vantaggio dal nuovo layout intuitivo e dalla facilità di implementazione per un’ampia gamma di applicazioni. Nel complesso, la GP-UH532 è un esempio di tecnologia da microcamera davvero rivoluzionaria”.