Un sistema multi-room audio composto dal gateway GW100 e due diversi player wireless amplificati, P100 e P200, monozona da 20 e 60W per canale. Il modello più potente offre anche l’interfaccia Bluetooth.

Volume: SIAV_04_12 – Pagine: da 104 a 105

La gamma di prodotti wireless completa l’offerta audio multi-room di NuVo.
E’ composta dal gateway Wi-Fi (802.11a/b/g/n) e due player locali, monozona, che si differenziano per la potenza d’uscita, 20 oppure 60W per canale.
Con questa configurazione di base (gateway+player locali) è possibile realizzare una distribuzione audio multiroom che riproduce contenuti ricevuti dagli ingressi locali o dalla rete, piuttosto che da device iOS e Android, connessi al gateway grazie all’App dedicata.
In aggiunta, è possibile espandere l’impianto con altre zone wireless oppure con il player cablato P3100, a 3 zone, con potenza di 20+20W per zona.


I player P100 e P200

La sezione audio di questi due player è stata curata in fase di progettazione, una caratteristica comune a tutti i prodotti NuVo.
Iniziamo dall’amplificazione, in classe D, che offre due diverse potenze a seconda del modello.
L’audio viene gestito in modalità Lossless, con circuiti dedicati per l’ottimizzazione dei segnali digitali come il PurePath di Texas Instruments, funzionale ad una riduzione della distorsione.
È presente l’equalizzazione Audissey, che determina una calibrazione della risposta in frequenza in funzione delle caratteristiche tipiche dell’ambiente d’ascolto. Entrambi i modelli offrono l’ingresso audio per una sorgente locale e l’uscita cuffia, oltre alla presa USB per riprodurre file audio residenti.
La compatibilità viene assicurata per i seguenti formati audio: iTunes AAC, WMA, FLAC, MP3, WAV. Inoltre, è garantita l’integrazione con i sistemi AMX, Control 4, Crestron, KNX, RTI, URC.

Il player P200: equalizzazione Audissey, interfaccia Bluetooth e una maggior potenza audio lo differenziano dal modello P100

Il gateway GW100

Dotato di 5 porte Lan, connettività W-Fi con due antenne in trasmissione e ricezione in configurazione MIMO, supporta una velocità di collegamento fino a 300 Mbps.
Un data rate wireless piuttosto ampio, in grado di gestire una connettività audio estesa su un numero elevato di zone.
Il numero di porte cablate a disposizione lo rende adeguato per gestire una rete domestica sufficientemente grande.


L’App per device iOS e Android

Il sistema wireless può essere gestito da iPhone, iPod touch e iPad oppure da device Android

Come per gli altri device dell’offerta NuVo, anche il sistema wireless può essere gestito da iPhone, iPod touch e iPad in modalità wireless oppure con le dock station per iPod, oltre che da dispositivi Android.
La presenza della rete proprietaria NuVoNet consente al sistema di poter integrare anche il server MusicPortElite, utilizzare i controller da parete di NuVo e l’NV-CR100, un controller wireless dedicato.


Il player a 3 zone da cablare

Il player NV-P3100 integra 3 unità NV-P100 ed è adatto per tre zone, da configurare centralmente e cablate in modo convenzionale.
Questo player viene collegato alla rete attraverso il router NuVo e ognuna delle tre zone è dotata di prese USB, Line In/Out e Trigger In/Out, oltre ai connettori per i diffusori.
La qualità dell’audio ricalca quella dei player P100/P200.


MusicPortElite, il server audio

Con una capacità di 640 GB questo server può memorizzare un elevato numero di brani, anche in formato non compresso o lossless, garantendo la condivisione dei contenuti provenienti da internet o dalla rete locale alla quale viene collegato.
E’ adatto ad essere integrato con i dispositivi Wireless, Renovia, Concerto ed Essentia. E’ compatibile con i seguenti formati audio: MP3, WMA, M4A, WAV e FLAC. Inoltre, accede ai servizi di internet radio. Riguardo ai file video può distribuire contenuti attraverso le connessioni DVI e VGA, supportando i formati dalla standard definition fino all’HD. Gli ingressi USB sono 4, 1 frontale e 3 posteriori. La possibilità di gestire le periferiche via IP consente a MusicPortElite di essere integrato in sistemi d’automazione per distribuire contenuti audio e sincronizzare i brani audio memorizzati nei computer Mac o PC, oppure device portatili o fissi Flash-enabled.
Ovviamente tutti i metadati sono disponibili per avere sempre sott’occhio le info della musica‘on air’.