Una gamma composta da sei modelli che permettono installazioni in posizione orizzontale o verticale, fisse o inclinate. Numerosi i particolari per rendere rapido e preciso il lavoro, su tutti una calibrazione per seguire i muri non in bolla.

Volume: SIAV_03_17 – Pagine: da 102 a 103


I supporti di Vogel’s sono di riferimento nel mercato professionale, per precisione e robustezza meccanica. Il lavoro di sviluppo dei prodotti è orientato alla qualità, alla cura del particolare e al perfezionamento della gamma. L’obiettivo è soddisfare le evoluzioni del mercato e le necessità di installatori e utenti finali: dal tempo richiesto per l’installazione alla semplicità e alla funzionalità. 
La qualità è uno dei parametri più importanti: i prodotti Vogel’s soddisfano le norme più severe del settore in materia di qualità e sicurezza; ad esempio, i prodotti professionali sono collaudati per supportare almeno 5 volte il peso indicato e sono certificati TÜV5. Il TÜV è un istituto indipendente che certifica prodotti e processi produttivi, conduce test di sicurezza e qualità riconosciuti in tutto il mondo come marchio d’eccellenza. 
Vogel’s offre soluzioni di fissaggio per: Schermi, Monitor, Tablet, Proiettori, Sistemi per videoconferenza.


La nuova serie PFW 6000


La serie PFW 6000 è un’evoluzione della precedente PFW 5000. È composta da sei modelli, supporti pensati per sostenere monitor installati a muro, anche quelli più pesanti e ingombranti presenti sul mercato. Infatti, il modello più performante è capace di sostenere monitor da 120”, per un peso complessivo che supera di 165 kg. 
Curioso il pay-off pensato ad hoc: Mini effort, Max strenght ossia Minimo sforzo riferito all’installazione e Massima Forza per sostenere oggetti anche molto pesanti, visualizzato con un’auto Mini appesa ad una parete con la staffa più potente della nuova serie PFW 6000. 
Questa gamma si contraddistingue per cinque principali aspetti, oltre alla possibilità di inclinare il monitor da 5 a 15 gradi a step di 5 e alla disponibilità di un supporto per il montaggio verticale dei monitor.


Gli aspetti principali


La staffa di sostegno per monitor singoli o videowall deve possedere caratteristiche intrinseche come la robustezza e la precisione meccanica ma deve altresì garantire installazioni rapide e flessibili. I prodotti Vogel’s vengono sviluppati tenendo in considerazione i riscontri e i suggerimenti degli installatori, per agevolarli durante il lavoro quotidiano. Ecco quali sono i punti di forza di questa nuova serie di staffe: 
– Livellamento orizzontale 
– Viti autocentranti 
– Posizione manutenzione 
– Serratura integrata antimanomissione 
– Cinghiette di sgancio 
– Funzione tilt, meccanica a doppio richiamo.