Sono i nuovi televisori progettati da Vestel per gli hotel, disponibili da 22 a 50 pollici, pensati per favorire diversi livelli di interattività: Smart Hotel TV, USB Hotel TV, Cloud Hotel TV.

Volume: SIAV_04_13 – Pagine: da 136 a 137

Progettati soprattutto per strutture alberghiere, i nuovi televisori con retroilluminazione Led serie xx185 e xx110 di Vestel soddisfano le esigenze di interattività, sempre più richiesta dai clienti. Fanno parte della nuova gamma Hotel TV, un mercato in evoluzione che tende ad abbandonare l’idea del televisore come dispositivo stand alone. Le due gamme xx185 e xx110 sono state sviluppate per far parte di una vera e propria architettura di rete, di intrattenimento e di comunicazione, e permettono agli ospiti un ampio ventaglio di opzioni visive. 
Oltre a fruire di contenuti TV, anche via satellite, consentono di accedere ad una varietà di servizi interattivi via streaming IP, tramite gateway DVB-to-IP.


Il controllo dei contenuti


Eleganti e interattivi, i televisori forniscono l’accesso ai file multimediali, consentendo di visualizzare le foto, nonché ascoltare musica o guardare video memorizzati sul proprio supporto di memoria.

Oltre al classico contenuto televisivo, sono in grado di offrire servizi come video on demand, music on demand e una sezione dedicata ai giochi di strategia, giochi di carte, puzzle e molto altro ancora. Infine, gli Hotel TV consentono di visualizzare il proprio conto e la possibiltà di gestire l’Express check out.


Ambienti applicativi


Hotel TV: la gamma di Vestel.

Per come sono stati concepiti, questi televisori si prestano ad essere utilizzati in contesti applicativi di vario genere, che non siano soltanto legati al mondo alberghiero. Pur chiamandosi Hotel TV, infatti, la nuova linea di Vestel può essere installata in luoghi come, ad esempio, residenze per anziani piuttosto che in contesti ospedalieri o, comunque, in tutti quei complessi che necessitano di terminali video utili alla comunicazione o all’intrattenimento per più ambienti dislocati nella stessa struttura.


Predisposti all’interazione


Architettura di rete.

La predisposizione con la quale sono stati progettati i nuovi televisori della linea Hotel TV, offre al cliente diverse soluzioni installative e di interazione: USB, Smart TV, Cloud. 
L’USB Hotel TV rappresenta una soluzione comoda ed economica per quelle strutture che intendono fornire alla clientela delle informazioni continuamente aggiornate. Con l’ausilio del telecomando, l’utente può scorrere le informazioni presenti sul televisore per vedere, ad esempio, le info dell’albergo, gli orari di apertura e chiusura del ristorante, i menu del giorno piuttosto che le attrazioni proposte, con i relativi servizi di trasporto offerti dall’albergo, orari delle navette, ecc. Grazie alla porta USB, infatti, unitamente alla funzione ‘cloning’, le informazioni possono essere caricate dal gestore dell’albergo e settate per tutte le camere presenti nella struttura. È destinato, dunque, agli hotel di medio-piccole dimensioni, molto presenti in tutta Italia. Al pari dell’USB, la SMART Hotel TV è una soluzione che offre all’utente diverse opportunità di interazione. Oltre alla possibilità di consultare le informazioni appositamente caricate su un server, infatti, è connesso alla rete tramite LAN ed è dunque predisposto per il collegamento internet. Una peculiarità tipica anche del CLOUD Hotel TV che aggiunge l’interazione con i device come smartphone e tablet iOS e Android. In questo caso l’utente può visualizzare sul televisore i contenuti memorizzati nel proprio device.


Punti di forza

– Interfaccia user friendly 
– Supporto multilingua 
– Servizio di sveglia 
– Giochi, Video e Musica on demand 
– Promozione attività hotel 
– Gestioni Conto e Express check out