Questi nuovi amplificatori, con controllo automatico di guadagno,possono risolvere le problematiche di ricezione che si presentanoin alcune fasce orarie della giornata.

Talvolta, in alcune zone particolarmenteproblematiche, come ad esempio le localitàmarittime, può capitare che si verifichino durantela giornata significative oscillazioni del segnalericevuto in antenna. Questo malfunzionamentoè determinato da una variazione dell’indicedi rifrazione della troposfera quando cambiatemperatura, pressione e contenuto di vaporeacqueo. Inoltre, all’instabilità di propagazionenello spazio libero si aggiunge l’influenza dellasuperficie marina. Per risolvere tali problematichepossono essere utilizzati i nuovi pre-amplificatoriEmme Esse dotati di AGC.


83516AG: con filtro LTE integrato e AGC

Questo nuovo amplificatore da palo integra unfiltro LTE e il controllo automatico di guadagno.Il corpo metallico e i connettori F conferisconoun elevato livello di schermatura. L’amplificazioneseparata e il buon livello d’uscita garantisconoun basso coefficiente di intermodulazione.La custodia esterna prevede un innovativosistema per il rapido collegamento dei cavi egarantisce la miglior protezione dagli agenti atmosferici. Mediante un jumper è possibile scegliere due diverse configurazioni: singolo ingresso Log oppure due ingressi VHF e UHF.

L’amplificatore da palo con filtro LTE integrato e AGC.

83215SG: amplificatore all-in-one

Questo modello, LTE free, sicontraddistingue per la possibilità di essereconfigurato in 8 diverse combinazioni. Ilguadagno disponibile è di 30 dB in VHFe 30 dB in UHF: agendo su un selettore a2 vie è possibile escludere un transistordi amplificazione per ridurlo di 10/15 dB.All’interno sul circuito stampato un jumperconsente all’installatore di selezionare latipologia di ingressi: 2 (VHF-UHF) oppure 1 (log).


81942AG, con filtro SAW integrato

L’amplificatore 81942AG può essere applicato direttamente al dipolo di un’antenna Smart UHF.

Un amplificatore ad innesto per antenne UHF con controlloautomatico di guadagno, appositamente studiato per esseredirettamente applicato al dipolo di un’antenna smart UHF. Ilguadagno è pari a 18 dB. Il livello d’uscita è di 112 dBµV conuna figura di rumore di 2 dB: può così essere utilizzato siacome preamplificatore che in presenza di segnali non critici perincrementarne il livello quanto basta a servire impianti di pocheprese. Interamente schermato, viene tele-alimentato a 12V o 5V.