Due i modelli disponibili: DER/M4-1, approvato da Sky, per collegare fino a 4 decoder sat ad 1 uscita derivata e DER/M4-2 che, grazie alle 2 uscite derivate, può servire fino a 8 prese, 4 per derivata.


I nuovi multiswitch DER/M4-1 (Art. 15-600) e DER/M4-2 (Art. 15-630) grazie al protocollo SCR possono distribuire il segnale sat fino a 4 prese di utente su un singolo cavo. Tradotto in numero di decoder significa poter collegare 4 decoder standard, 2 decoder PVR come il My Sky HD oppure un mix di questi due, su ogni derivata.
I modelli si differenziano per il numero di derivate offerte, 1 oppure 2 e si distinguono anche per la selezione del guadagno variabile su tre valori: 0 dB, +5 dB, +12 dB; la regolazione consente di garantire alle prese di utente un corretto livello dei segnali sat. Il guadagno desiderato è selezionabile tramite un jumper collocato sotto il coperchio privo di etichetta. Il multiswitch lascia passare l’alimentazione fornita dal decoder verso l’LNB e, nel caso non fosse sufficiente per alimentare l’LNB sarà necessario installare, sul cavo che collega l’uscita derivata del multiswitch al decoder, un inseritore di tensione (art. 15-500 inseritore CC SCR), a cui andrà collegato un alimentatore ausiliario (art. 15-502 alim 1,6 A 15V).
Questi multiswitch SCR sono compatibili con tutti i multiswitch OFFEL, e consentono la distribuzione classica con montante a 4 cavi per l’intera gamma IF Sat. Nel modello 15-600 il livello massimo d’ingresso è di 85 dBµV, l’attenuazione di passaggio è 1 dB typ. e il return loss è di -15 dB typ.

Il multiswitch DER/M4-1 è approvato da Sky
Distribuzione satellitare che utilizza i nuovi multiswitch Offel SCR. L’esempio si riferisce al modello DER/M4-2, a due derivate, per servire 8 decoder tradizionali (4 per derivata), 4 decoder PVR (2 per derivata) o un mix dei due
Le dimensioni del modello DER/M4-1, una derivata (sopra) e del modello DER/M4-2, due derivate (sotto)