I due modelli proposti da Philips, 55BDL3102H da 55 pollici con luminosità di 2.500 cd/mq e 75BDL3003H, 75 pollici da 3mila cd/mq sono adatti a contesti dove la luce ambiente è particolarmente elevata, come le vetrine dei negozi.


Il digital signage è diventato uno strumento ‘quotidiano’ di comunicazione, così flessibile da adattarsi a contesti e target diversi. Gli attori dei mercati retail, servizi, hospitality, pubblica amministrazione, ecc. hanno decisamente compreso il valore aggiunto di un monitor che visualizza informazioni in grado di fidelizzare i clienti e catturare l’attenzione dei prospect. Il digital signage è oggi una parte importante del business perché, grazie allo sviluppo di funzionalità che facilitano la gestione dei contenuti secondo approcci e modalità ‘just in time’, consente di generare reddito. In linea con questi scenari di mercato, Philips ha prodotto una serie display ad alta luminosità che in più garantiscono la visualizzazione ottimale dei contenuti anche in contesti come le vetrine dei negozi, particolarmente esposte all’incidenza della luce solare.



Il display Philips H-Line da 75” con luminosità 3000 cd/mq e risoluzione UltraHD-4K

Display 75BDL3003H, 75 pollici, risoluzione Ultra-HD

Con una luminosità di 3mila candele per m² e un rapporto di contrasto statico pari a 1.200:1 le immagini visualizzate da questo monitor sono visibili in qualsiasi condizione di illuminazione o di esposizione alla luce solare. 

La risoluzione UltraHD-4K rappresenta un vantaggio competitivo per riprodurre immagini emozionali, dove la profondità del dettaglio fa la differenza per attrarre l’attenzione delle persone. Il pannello IPS con angolo di visualizzazione di 178° e la retroilluminazione Direct Led rendono i contenuti ben leggibili da ogni posizione. 

Lo slot OPS on board consente di connettere diversi hardware esterni, senza ulteriori cavi, tra cui un modulo CRD50 in dotazione opzionale che permette di sfruttare la potenza di Android attraverso l’implementazione di un System-on-Chip (SoC). Oltre alla piattaforma di gestione di contenuti e schermi CMND, che descriviamo più avanti, la serie H-Line presenta la funzione FailOver che consente al display di passare automaticamente da ingressi primari a secondari, garantendo una continuità nella riproduzione dei contenuti anche in caso di disattivazione della sorgente principale. È sufficiente impostare un elenco sequenziale di ingressi per assicurarsi che la riproduzione non venga mai interrotta.

Infine, la funzione QuadViewer che trasforma un singolo display in un videowall 2×2 senza cornice. Collegando quattro sorgenti indipendenti è possibile riprodurre più canali contemporaneamente. Basta comunicare al display quale contenuto riprodurre su ciascuna area. QuadViewer è una funzione ideale per contesti come le sale di controllo delle trasmissioni, dove occorre che i segnali provenienti da più telecamere siano chiaramente visibili.



Display 55BDL3102H, 55 pollici, luminosità 2.500 cd/mq

La versione H-Line di Philips comprende anche il modello da 55 pollici. Le differenze rispetto a quello da 75 pollici sono la risoluzione, in questo caso Full HD, l’assenza della funzione QuadViewer e la luminosità di 2.500 cd/mq che garantisce comunque una visibilità adeguata in ogni condizione di luce. 
Come per il modello da 75 pollici viene assicurata l’operatività H24 e il posizionamento sia orizzontale che verticale.



Il display Philips H-Line da 55” con
risoluzione Full HD e luminosità di 2500 cd/mq

Gestione di reti e contenuti: CMND & Control, CMND & Create

Con la piattaforma CMND è possibile avere il controllo dell’intera rete display: gestire, aggiornare, eseguire la manutenzione e la riproduzione tramite un’unica interfaccia intuitiva e di facile utilizzo.

Nello specifico CMND & Create consente di progettare e creare contenuti personalizzati, funzionando come un potente strumento di authoring. L’interfaccia drag and drop, i layout pre-caricati e i widget integrati sono i punti di forza.

Con CMND & Control, invece, è possibile aggiornare da una postazione centralizzata e da remoto tutti i display connessi e di effettuare l’aggiornamento firmware. Il controllo avviene in tempo reale e consente di gestire i canali RF e IPTV che possono essere collegati anche via cavo coassiale. 


Le funzioni base della piattaforma di gestione CMND

Link utili
Philips Professional Display