Si collega all’ingresso HDMI di un televisore per trasformarlo in uno Smart TV. Inoltre, grazie alle interfacce Bluetooth e Wi-Fi può condividere contenuti anche da Smarphone e Tablet.

Volume: SIAV_04_13 – Pagine: da 170 a 170

Con questo MiniPC Android 4.2 distribuito da Alpha Elettronica qualsiasi televisore dotato di ingresso HDMi si trasforma un computer. La tastiera MPC352 del quale è dotato si collega in Wi-Fi con un dongle dedicato, da inserire direttamente alla porta USB del MiniPC. 
In questo modo con il televisore è possibile navigare in Internet, leggere la posta elettronica, accedere a YouTube e a tutti i social network, visualizzare documenti con Google Drive oppure DropBox.

Android 4.2

Il MiniPC viene gestito dalla tastiera wireless MPC352, grazie ad un dongle che si collega direttamente al MiniPC.

Questo MiniPC è dotato del sistema operativo Android, versione 4.2 Jelly Bean. Le prestazioni, rilevanti, sono specificate nella tabella qui sotto. La presenza di Android consente di visualizzare sul televisore tutte le App disponibili nel portale Google Play. 
La presenza di Wi-Fi e Bluetooth consente di condividere i contenuti memorizzati su smartphone e tablet; inoltre, il MiniPC è dotato di slot di memoria SD ed è quindi in grado di memorizzare contenuti AV da riprodurre sul televisore.



Mini PC Android 4.2 HDMI Smart TV.

Il MiniPC si collega all’ingresso HDMI del televisore e all’access point in Wi-Fi per il collegamento a internet.