La nuova matrice 80×80 rappresenta l’ultima novità della gamma 25G Hybrid di Lightware, un dispositivo che risponde a tutti i requisiti di distribuzione audio video in alta risoluzione e supporta il trasporto di segnali di prossima generazione come HDMI 2.0 e DisplayPort1.2.

È rimasta in mostra per tutto il periodo della manifestazione di InfoComm 2014, la nuova matrice 25G Hybrid 80×80 di Lightware, e noi di Sistemi Integrati eravamo presenti presso il Convention Center di Las Vegas, dove sono state programmate sessioni dimostrative di utilizzo del prodotto. Ideale per servire infrastrutture aziendali, grossi centri, università, data center o addirittura grandi Yacht, il nuovo dispositivo lanciato da Lightware predispone un sistema di commutazione su larga scala ed è progettato per garantire il trasporto di segnali video di prossima generazione come HDMI 2.0 e DisplayPort1.2. Una piattaforma a prova di futuro, dunque, pronta per tutti gli standard audio video, compresi i formati 4K e 3D stereo.


Distribuzione dei segnali tramite unico cavo CAT5

Come un vera e propria centrale operativa, ideata per fornire un’eccezionale qualità di immagine ad alta risoluzione, oltre a garantire un’affidabilità 24/7, la matrice 25G Hybrid 80×80 gestisce e distribuisce tutti i segnali analogici e digitali su un singolo cavo CAT5 o fibra, tramite schede di input/output appositamente sviluppate. Una peculiarità che si traduce in un vantaggio notevole in termini di costi e fluidità d’utilizzo e racchiude in un singolo cavo la trasmissione di immagini full HD e 4K, segnali audio, Ethernet, IR, RS232 e alimentazione.


Gestione indipendente di ogni segnale

Al pari di una linea completa di matrici digitali, trasmettitori e ricevitori, questo dispositivo combina la commutazione grazie a una potente suite di strumenti. La sua architettura multistrato permette il routing indipendente di ogni tipo di segnale per tutti i livelli e ogni porta video è dotata di un connettore separato di ingresso e uscita audio.