Una gamma di etichettatrici che si collegano in Wi-Fi, Bluetooth, USB o Ethernet, con nastri speciali: riflettente, fosforescente, bianco su nero, iron-on e resistente al calore.

È doveroso, per un installatore professionista, contrassegnare in modo chiaro e permanente i cavi che compongono un impianto: da quello di ricezione TV alla TVCC, dall’Audio Video a quello Lan e Domotico. Il sistema utilizzato dai professionisti è l’etichettatrice perché garantisce un ordine indispensabile durante il collaudo e i successivi interventi di manutenzione. Altre soluzioni, come le etichette di carta autoadesiva o le scritte a pennarello su cavi e connettori, non garantiscono la stessa affidabilità nel tempo.
Epson propone il sistema LabelWorks, composto da una gamma di sette etichettatrici e di nastri anche speciali, da un software e un’app dedicata per soddisfare un’ampia gamma di necessità.


Tre modelli per gli installatori

Etichettatrice LW1000P, da tavolo.

L’etichettatrice LW-1000P, da tavolo, è la più veloce della gamma LabelWorks e stampa ad una velocità fino a 35 mm/secondo con risoluzione a 360 dpi su etichette con larghezza fino a 36 mm. È dotata di connettività Wi-Fi e Lan per essere condivisa da più persone in laboratorio o in ufficio. L’etichettatrice portatile LW-600P, dimensioni 146x55x132 mm, produce etichette da 24 mm a 180 dpi e si collega via USB ad un PC/Mac, oppure via Bluetooth a smart device. La velocità di stampa è pari a 15 mm/secondo.
Piccola e maneggevole, la LW-400VP è un’etichettatrice da utilizzare dove avviene l’installazione, per far fronte a emergenze come ad esempio, la rottura di un’etichetta precedentemente stampata oppure la stampa di una nuova etichetta, non prevista in precedenza. La robusta protezione in gomma nera e la custodia resistente alla polvere e agli agenti atmosferici la rendono particolarmente adatta agli ambienti di lavoro ostili. Per ulteriori info: http://www.epson.it/it/it/viewcon/corporatesite/cms/index/1016.

Etichettatrice LW600P, portatile.

I nastri, importante punto di forza

Etichettatrici EPSON.

Uno dei sostanziali punti di forza dei prodotti per l’etichettatura Epson è l’ampia varietà di nastri disponibili, che possiedono particolari prestazioni, non riscontrabili sul mercato. È possibile scegliere fra nastri di varie altezze: 36/18/12/9/6 mm, con una lunghezza di 9 metri. Di recente sono stati introdotti 5 nuovi modelli di nastri per applicazioni speciali, con le seguenti prestazioni.

Riflettente: ideale per ambienti poco illuminati o con scarsa visibilità. Resistente all’acqua e alle alte temperature. Testo nero su fondo argentato riflettente. Altezza 18 mm, lunghezza 1,5 metri.
Bianco su Nero: fondo nero e testo bianco. Altezza 18 mm, lunghezza 9 metri.
Resistente al calore: resiste a temperature fino a 225 °C, idoneo per applicazioni di sicurezza. Testo nero su fondo bianco. Altezza 12 mm, lunghezza 2 metri.
Iron On: per stampare le etichette da stirare direttamente sugli abiti. Testo nero su fondo bianco. Altezza 12 mm, lunghezza 5 metri.
Fosforescente: per etichettare apparecchiature e aree critiche, quali scale e uscite di sicurezza. Si legge al buio fino a otto ore. Testo nero su fondo fosforescente. Altezza 18 mm, lunghezza 1,5 metri.