VIA Technologies annuncia una soluzione fanless all-in-one, per gestire fino a quattro schermi con un singolo player. E’ stata specificamente progettata per superare i limiti di un sistema digital signage a singolo schermo.

Grazie alla combinazione di un singolo player fanless, che supporta fino a quattro display con una risoluzione fino a 1920 x 1080, con la potente piattaforma di content management VIA MagicView, la soluzione VIA Video Wall Mini riduce i costi e la complessità delle installazioni multi-schermo e semplifica anche la trasmissione dei contenuti multimediali ad alta definizione. Gli schermi possono essere utilizzati in configurazioni diverse, fra cui 2 x 21 x 4, e 4 x 1, per consentire anche alle piccole imprese la flessibilità necessaria per personalizzare le proprie installazioni.


Il mini Player

La soluzione VIA Video Wall Mini dispone di un lettore fanless progettato per funzionare 24/7 anche negli ambienti più esigenti. 
Alimentato da un processore da 1.0 GHz VIA QuadCore E-Series e da un processore VIA VX11PH Media System, il lettore offre prestazioni ottimizzate per una vasta gamma di applicazioni multimediali avanzate, oltre alla possibilità di supportare due video in esecuzione a 1080p e quattro video a 720p

Il VIA Video Wall Mini player è dotato di quattro porte HDMI-out che supportano quattro schermi con risoluzioni fino a 1920×1080; inoltre può essere configurato con porte di ingresso HDMI e VGA per consentire l’integrazione con telecamere di sicurezza e sorveglianza. La sezione I/O anteriore include due porte USB 3.0, una porta Gigabit Ethernetdue jack audio e un jack per l’alimentatore esterno, mentre la sezione posteriore include due porte USB 2.0, una porta COM per RS-232/422/485, e una porta D I/O per 8-bit GPIO. 
Per garantire l’integrazione con una vasta gamma di spazi connessi alla rete, il player può essere equipaggiato con serie di moduli optional USBPCIeWiFi e 3.75G HSPA/UMT mobile broadband.


Il software di Content Management

La soluzione VIA Video Wall Mini include il software VIA MagicView, una potente e flessibile piattaforma di content management per la progettazione, la distribuzione e la visualizzazione di contenuti digital signage. Sono dispoiìnisibli funzioni avanzate, come la pianificazione dei contenuti, il monitoraggio dei clienti, la reportistica e la connettività sicura.