La diffusione dei decoder sat con PVR integrato, come il My Sky HD, richiedono un numero sempre più elevato di prese utente. Fracarro evolve la sua gamma di multiswitch per soddisfare le richieste del mercato.

Volume: SITV_03_13 – Pagine: da 146 a 147

Fracarro arricchisce e completa la gamma multiswitch con nuovi modelli dedicati agli impianti centralizzati che sempre più spesso necessitano di un numero elevato di prese utente. Particolarmente curata sotto il profilo del design e dotata di caratteristiche tecnologiche innovative, la gamma comprende modelli compatti a 5 ingressi e versioni che utilizzano il protocollo SCR (Unicable), anche omologati Sky.


Serie Compatta 5 ingressi

Multiswitch modello SCR4414SKY. 4 ingressi, 1 uscita con 4 frequenze, approvato da Sky e venduto in un pratico kit con inseritore di corrente e alimentatore.

Le versioni compatte, della serie SWI45..DT, utilizzano una nuova tecnologia di commutazione a matrice, con connettori su entrambi i lati, che consente un’importante riduzione delle dimensioni dei prodotti e quindi una maggior facilità nelle operazioni di installazione. La flessibilità è favorita anche dall’alimentatore esterno (1600 mA @12V), che consente di ridurre i tempi di intervento in caso di manutenzione. Disponibile in una gamma completa, con 5 modelli a 8, 12, 16, 24 e 32 uscite, la serie SWI45..DT è dotata di 5 ingressi (4 SAT + 1 DTT) con colorazione standard dei connettori per facilitare la corretta installazione. I consumi, già ridotti, sono stati ulteriormente abbassati grazie al circuito di rilevamento automatico della telealimentazione sulle linee SAT e TV, in modo da utilizzare solo quella realmente richiesta. Il guadagno di 3dB consente di mantenere inalterato il livello del segnale all’uscita utente ed è regolabile fino a 12 dB sia per il TV sia per il SAT.
I nuovi multiswitch sono dotati di Led per il monitoraggio della potenza del segnale satellite e garantiscono un elevato livello di uscita SAT, grazie al quale è possibile realizzare tratte fino a 70 metri (con cavo da 6,7mm di diametro).

Multiswitch modello SWI4532DT: 5 ingressi e 32 uscite. Il guadagno di 3dB consente di mantenere inalterato il livello del segnale all’uscita utente ed è regolabile fino a 12 dB sia per il TV sia per il SAT.

Serie SCR

Multiswitch modello SWI4512DT, 5 ingressi e 8 uscite. Questa nuova gamma garantisce un elevato livello di uscita SAT, grazie al quale è possibile realizzare, con cavo da 6,7mm di diametro, tratte fino a 70 metri.
Nuova gamma multiswitch Fracarro: le caratteristiche

Nella gamma di multiswitch con protocollo SCR, che permette di fornire il servizio a più utenze con un singolo cavo, Fracarro propone in primo luogo il modello SCR4414SKY (4 ingressi, 1 uscita con 4 frequenze), approvato da Sky e venduto in un pratico kit con inseritore di corrente e alimentatore.
La gamma si completa con i due modelli SCR5 a 5 ingressi (4 SAT + 1 DTT), disponibili nella versione a 4 e 8 uscite, ognuna delle quali con 3 frequenze.
Ciascuna uscita può operare sia in configurazione SCR che in modalità Legacy in modo automatico a seconda del STB collegato alla porta (funzione autodetection).
Con i multiswitch della serie SCR5, caratterizzati da consumi bassissimi, è possibile collegare fino a 3 Set Top Box per ogni uscita; il passaggio passivo del segnale terrestre garantisce la corretta ricezione del segnale DTT anche quando il decoder è in modalità stand-by.