Il nuovo catalogo comprende le seguenti serie: Compression, Quick, M.R. & Light, Twist On, oltre agli adattatori coassiali e agli accessori dedicati. Disponibili in dispenser da 25 pezzi e barattolo da 100 pezzi.

Volume: SITV_03_13 – Pagine: da 163 a 163

Micro Tek distribuisce da oltre vent’anni connettori professionali per cavi coassiali, dedicati al mondo della distribuzione televisiva, TVCC, broadcast, ecc. Tutti i connettori vengono realizzati in ottone, protetti dagli agenti atmosferici grazie ad un trattamento a base di solo nikel o nickel/stagno, per superare favorevolmente i test con nebbia salina. Ecco, per ogni famiglia, i punti di forza.


Serie Compression

È il top di gamma. Sono pensati e realizzati per facilitare le operazioni di montaggio e garantire una connessione sicura, anche nelle condizioni più sfavorevoli. I connettori F, in particolare, sono IP68 (testati in immersione a 30 metri). Il trattamento a prova di nebbia salina, le perdite di inserzione estremamente contenute e la grande efficienza di schermatura li rendono particolarmente affidabili. Sono adeguati per installazioni in interni e/o esterni. In particolare, i connettori BNC HD sono stati sviluppati per essere impiegati con alcuni dei cavi HD più popolari e soddisfare i requisiti imposti della normativa tecnica inerente alla distribuzione di segnali digitali, su cavo coassiale, per mezzo di una interfaccia seriale HD-SDI a 1,485 Gbps e 3,0 Gbps.


Serie Quick

La peculiarità di questi connettori F sta nel fatto che non necessitino di alcun attrezzo per la loro installazione. Una volta predisposto il cavo basta inserire il connettore sullo stesso e questi si bloccherà automaticamente, in modo certo. Il serraggio sulla femmina F completa l’operazione. Questo tipo di connettore, come la serie Compression, è impermeabile all’acqua.
A differenza degli F, i connettori IEC sono composti da due parti delle quali una è destinata ad accogliere il cavo mentre l’altra serve per il bloccaggio. Sono disponibili in quattro versioni: maschio, femmina, diritti e a 90°. Questi ultimi facilitano il collegamento degli schermi a parete.


Serie M.R. – Light

I connettori F a crimpare sono presenti sul mercato da oltre venticinque anni. Adatti ad installazioni in interni e/o esterni (se opportunamente protetti) sono molto duttili e permettono un collegamento rapido e affidabile nel tempo. La serie M.R. nel 1997 è stata testata dall’Istituto Superiore delle Poste & Telecomunicazioni che ne ha certificato la qualità. Per l’installazione è necessaria un’apposita pinza con ganascia esagonale (HEX) di opportune dimensioni a seconda del diametro del cavo impiegato.


Serie Twist On

Sono senza dubbio i più versatili e i più utilizzati. Adatti per installazioni in interni e/o esterni (se opportunamente protetti) vengono molto apprezzati per la praticità di utilizzo. Nel 1997, anche i connettori F sono stati testati dall’Istituto Superiore delle Poste & Telecomunicazioni che ne ha certificato la qualità. Per l’installazione non serve alcun accessorio.
Completano il catalogo di Micro Tek i prodotti Cablecon, destinati al mercato della CATV e del Broadcast, nove modelli di adattatori coassiali, le pinze a crimpare e a compressione e gli spelacavi.