Un sistema TVCC innovativo. La connessione alla rete cellulare 3G e la possibilità di utilizzare uno smartphone per il monitoraggio in remoto lo rendono adatto numerose applicazioni.

Volume: SITV_03_12 – Pagine: da 150 a 150

Il kit IPCam è composto da una telecamera IP, con attacco E27 (quindi avvitabile ai portalampade) e dall’interfaccia PLC dotata di convertitore a onde convogliate/Lan per distribuire in rete le immagini provenienti dalla telecamera. Il sistema prevede la presenza di un massimo di 16 telecamere. La particolarità di questa telecamera è la presenza dell’attacco a vite E27, lo stesso utilizzato dalle lampadine per illuminazione. Con questo attacco la telecamera può essere alimentata a 220 V, avvitandola ai portalampade dei comuni lampadari o delle lampade da tavolo; la base da tavolo con attacco E27 è in dotazione. Ma non solo: la trasmissione delle immagini avviene secondo lo standard delle onde convogliate: quindi non bisogna effettuare altri collegamenti. Il convertitore PLC, compreso nel Kit, attraverso la rete elettrica riceve le immagini e le converte in IP, così da poterle inviare con una connessione Lan RJ-45 al modem router di casa o dell’ufficio. Per riassumere, basta avvitare la telecamera in un normale portalampade, collegare il PLC ad una presa di corrente e connetterlo al router.


Registra anche da remoto

Questo kit consente la gestione delle telecamere, la visualizzazione e la registrazione delle immagini anche da remoto, grazie ad un PC, uno smartphone o un tablet connesso in internet, dotati di sistemi operativi iOS o Android. Gestisce due tipologie di allarmi: antintrusione e manomissione. La notifica dell’allarme può avvenire anche via email. Oltre alla registrazione video (MPEG-4) la IPCam può registrare anche le immagini statiche (JPEG). La risoluzione è pari a 640×480 pixel. L’ottica illuminata con una corona di Led IR per la ripresa al buio, è intercambiabile.

La telecamera IPCAM, grazie all’attacco a vite E27, può essere collegata a qualsiasi lampadario o lampada

Particolare dell’ottica con i Led IR per la ripresa al buio