Oltre 120 sessioni, con durata variabile da 90 minuti a 6 ore; training gratuiti 
da 20 minuti. CEDIA dà la possibilità di sostenere anche gli esami di certificazione.

Dove si tengono i corsi di AVIXA e CEDIA

Come è tradizione, l’attività formativa a ISE è completa: un aspetto ampiamente riconosciuto dai numerosi iscritti ai corsi di AVIXA e CEDIA. 
Rigurado ai corsi, la proposta di ISE è estremamente aggiornata agli ultimi sviluppi della tecnologia e delle esigenze del mercato, flessibile negli orari e nei livelli di approfondimento: sessioni entry-level gratuite da 20 minuti e corsi della durata da 1,5 a 6 ore.


CEDIA

A ISE 2018, CEDIA propone una formazione realizzata su misura per diverse categorie professionali. 

Training session 
Oltre 40 sessioni di alto profilo per acquisire le conoscenze necessarie a migliorare la competitività e a sostenere lo sviluppo del business. Sessioni dedicate a Ingegneri, Progettisti, Professionisti della vendita e Imprenditori per approfondire i trend emergenti. Particolarmente approfondite sono le sessioni di lunedì 5 febbraio. 

Talks, stand CEDIA 1-F21 
Ogni giorno presso lo stand 
vengono organizzati i CEDIA Talks, sessioni gratuite di 20 minuti sviluppate attorno al tema: Dieci cose alle quali dovresti fare attenzione ma che probabilmente non fai, dedicate alle tecnologie emergenti che richiedono un cambio di atteggiamento e mentalità. 

Certificazione ESC 
Venerdì mattina alle 10:00 nella Room 201 i membri CEDIA possono sostenere gli esami di certificazione relativi a: 
– ESC-T, Electronic Systems Certified Technician; 
– ESC-D, Electronic Systems Certified Designer; 
– ESC-N, Electronic Systems Certified Networking Specialist.


AVIXA

Il percorso formativo organizzato per ISE 2018 si declina su 4 diversi tracciati: 
– User Experience 
– Design 
– AV/IT 
– Emerging Trends. 
Queste quattro macro-categorie determina gli argomenti principali di 24 Workshop (durata di 60 e 90 minuti) e 39 Flasktrack gratuiti (20minuti). 
Ogni Workshop e Flashtrack vengono ulteriormente caratterizzati da sub-categorie per rendere più veloce la selezione delle sessioni di interesse. 

Conference: What’s Next 
Due conferenze organizzate il martedì pomeriggio. 
What’s Next…Enterprise AV Integrated Experiences ripropone una formula già apprezzata in passato: stimola 
la discussione e il confronto su progetti reali, la creazione del valore e l’esperienza del cliente. 
What’s Next…Higher Education Integrated Experiences Design, invece, è dedicata alla trasformazione degli spazi di apprendimento e di collaborazione nei campus universitari e all’esplorazione di idee e progetti innovativi orientati al futuro. 

FlashTracks, stand AVIXA 13-N100 
Più di 50 sessioni formative gratuite, organizzate presso lo stand AVIXA, della durata di 20 minuti (elenco da pagina 31). Una formula che ha riscosso un grande interesse durante l’edizione 2017 di ISE, riproposta a grande richiesta


Solution Theatres: Case Study e benefici

In tre Hall (8, 9 e 11) si trovano altrettante aree dedicate (Show Floors Theatres) dotate di posti a sedere dove esperti dell’industria, consulenti e produttori presentano Case Studies, Soluzioni, Innovazioni, Tecnologie, Analisi di Business. 

Gli Show Floors Theatres sono: 

– AVIXA Commercial (booth 8-A470) 
– CEDIA Smart Building (booth 9-F100) 
– AVIXA Unified Communications (booth 11-A170). 

Durante tutti i quattro giorni della manifestazione saranno organizzate oltre 160 presentazioni uniche, da mezz’ora ciascuno, dove si alterneranno produttori, distributori, system integrator, produttori di contenuti, organizzatori di eventi e utenti finali per garantire interventi mirati a presentare Case Study e, più in generale, quali benefici portano con sè le nuove tecnologie. Una modalità necessaria per sensibilizzare i visitatori di ISE sul valore aggiunto che porta con sè un sistema integrato, anche in un’ottica future-proof, che sappia garantire nel tempo i vantaggi competitivi. Non serve preregistrarsi per accedere alle sessioni, che sono tutte completamente gratuite.