Sono diverse le categorie professionali che partecipano ad una fiera così imponente. Le abbiamo raccolte in quattro mercati, definendo le diverse specializzazioni.


ISE significa soprattutto System Integrator, Custom Installer e Progettisti, ma sarebbe riduttivo limitarsi a questi target. Per garantire al mercato uno sviluppo armonico e capillare è necessario far comprendere i benefici tecnologici anche ad altre categorie professionali, coinvolgere mercati complementari che fanno leva sulla tecnologia per attrarre i loro clienti.


I target di ISE 2018: Installazione, Architettura, Distribuzione, Edilizia

I target di ISE 2018: Installazione, Architettura, Distribuzione, Edilizia

INSTALLAZIONE: system integrator, custom installer, programmatori 
Questi professionisti del mercato AV rappresentano i visitatori più numerosi di ISE. Durante la visita, il loro obiettivo è coniugare l’informazione (servizi/soluzioni/prodotti) con la formazione (sessioni di aggiornamento) e le relazioni personali (networking). Numerosi gli spunti per individuare lo sviluppo del business. 

ARCHITETTURA, interior designer, architetti, decorator 
La tecnologia è sempre più invisibile e meno invasiva. Due elementi utili per emozionare il cliente, per soddisfarlo con soluzioni tecnologicamente avanzate mantenendo, al contempo, la centralità 
del proprio core business. Cresce la consapevolezza sull’utilità dei servizi, per garantire un comfort ancora più elevato. 

DISTRIBUZIONE: distributori, importatori, dealer, commercianti 
La vetrina di servizi/soluzioni/prodotti è davvero completa, gli espositori sono oltre 1.100. A ciò si aggiunge il completo programma di eventi. Obiettivo: incontrare i partner, selezionare le novità, stabilire nuovi accordi commerciali. Le conferenze e le attività di networking indicano i nuovi trend. 

EDILIZIA: ingegneri, costruttori, progettisti 
La mancanza di spazi installativi è una barriera per gli impianti tecnologici, che determina anche un maggior costo per il futuro 
adeguamento. Concepire un immobile significa esprimere una visione di prospettiva, per garantire, un’impiantistica tecnologica 
a prova di futuro: il reale valore aggiunto dei nuovi progetti.