Sessioni da 90 minuti a 6 ore, per modulare il livello di approfondimento. Oltre 240 le mini sessioni da 20/30 minuti.

Quest’anno a ISE si può fare davvero tutto per la formazione: dai corsi tradizionali a quelli di preparazione all’esame di certificazione, fino a conseguire le diverse certificazioni. CEDIA organizza più 30 Training Session oltre ai Talks, mini eventi da 20 minuti. InfoComm propone percorsi articolati su Conference, MasterClass, Application Labs e FlashTrack (mini sessioni).

CEDIA


Speciale ISE 2017

A ISE 2017, CEDIA propone oltre 30 TRAINING SESSION, da lunedì mattina a giovedì pomeriggio (elenco dalla pagina a fianco e nelle successive). I corsi si tengono nelle aule D-Meeting Room (piantina nella pagina a fianco). L’acquisto del Training Pass dà diritto a frequentare tutte le 30 sessioni. Ci si può iscrivere anche a singole sessioni, pagando la relativa quota. 

Training Session 
Particolarmente approfondite le sessioni di lunedì 6. Quattro corsi da 6 ore, dedicate ai seguenti argomenti: progettazione Home Cinema, assemblaggio e cablaggio di un Rack, Networking avanzato per il residenziale, i principi del Project Management. 

Certificazione ESC 
Giovedì 9 nell’aula D302 (D-Meeting Room) dalle 14:00 alle 16:30 i membri CEDIA possono sostenere gli esami di certificazione relativi a: 

– ESC-T, Electronic Systems Certified Technician; 
– ESC-D, Electronic Systems Certified Designer; 
– ESC-N, Electronic Systems Certified Networking Specialist 

Conference Session 
Venerdì 10 (10:00-13:00), in collaborazione con InfoComm, viene organizzata la conferenza sulla Cybersecurity (Room G106). 
Talks, stand CEDIA 1-F21 Otto mini-sessioni con focus sui trend previsti da qui al 2020. Un concreto sguardo al futuro, per prepararsi ad affrontare le nuove sfide.


InfoComm

L’offerta formativa di InfoComm è articolata su tre tipologie: Conference, MasterClass e Application Lab, oltre a mini-sessioni (FlashTrack ) da 20’, organizzate allo stand. È disponibile il pass All Access per frequentare tutti i training; in alternativa, ci si può iscrivere alle sessioni di proprio interesse. 

Conference 
Cinque conferenze da 3 ore, con panel di esperti professionisti. Un’occasione per conoscere il loro pensiero, discutere gli argomenti sui quali stanno lavorando. Si tengono nelle D-Meeting Room (Elicium, piantina a pagina 18) e Room G106 (Congress Centre, primo piano). 

MasterClass 
Sessioni di approfondimento, della durata di 3 ore. La metodologia interattiva e la combinazione fra la teoria e la pratica consentono di approfondire argomenti di interesse specifico (elenco da pagina 22). I corsi si tengono nelle aule D-Meeting Room (Elicium). 

Application Labs 
9 sessioni da due ore ciascuno (novità di InfoComm a ISE 2017) dedicate alle reti dove approfondire i temi caldi, dalla pirateria all’analisi del traffico dati, con esercizi pratici . 

FlashTrack, stand Infocomm 13-N100 
Più di 50 sessioni formative gratuite, organizzate presso lo stand InfoComm, della durata di 20 minuti. I corsi si tengono nelle aule D-Meeting Room (Elicium). 

Certificazione CTS 
Per la prima volta InfoComm International rende più agevole il conseguimento della certificazione CTS (Certified Technology Specialist) offrendo ai professionisti AV il CTS Prep, un corso di due giorni e mezzo propedeutico al superamento dell’esame CTS (CTS, CTS-D, and CTS-I), che si potrà affrontare direttamente a ISE, al termine di questo corso.


Show Floors Theatres: Case Study e Benefici

In cinque padiglioni (5, 7, 8, 9 e 11) si trovano aree dedicate (Show Floors Theatres) dotate di posti a sedere dove esperti dell’industria, consulenti e produttori presentano Case Studies, Soluzioni, Innovazioni, Tecnologie, Analisi di Business. Queste aree ospitano 180 sessioni formative (30 minuti ciascuno), dedicate ai seguenti mercati: 
– Residenziale (booth 5-S120) 
– Audio (booth 7-Z160) 
– Digital Signage (booth 8-D360) 
– Smart Building (booth 9-F155) 
– Unified Communications (booth 11-A140).