L’offerta di Cavel comprende i cavi coassiali, Lan e TVCC oltre ai componenti passivi come lo CSOE e la STOA, necessari a realizzare l’infrastruttura obbligatoria per legge. Il valore del supporto alla progettazione.

Con l’obbligo legislativo stabilito dalla Legge 164, l’installatore abilitato (Decreto 37 del 2008, lettera b) si trova alle prese con la realizzazione di un lavoro importante e articolato che comprende due aspetti: l’Infrastruttura fisica Multiservizio passiva e il cablaggio di tutti i cavi necessari ai servizi previsti nelle abitazioni. Cavel offre i prodotti per realizzare questo lavoro: dalle CSOE al terminale di testa, dalla STOA ai tutti i cavi necessari: fibra ottica, coassiale, LAN e videosorveglianza. Un servizio di qualità, completato da un supporto alla progettazione, fondamentale per questo genere di installazioni.


Il valore aggiunto

Obiettivo dell’installatore è compiere il lavoro alla regola dell’arte; le sue priorità sono: 
– lavorare rapidamente, evitando perdite di tempo; 
– affidarsi ad un produttore qualificato, che considera la qualità come un proprio punto di forza; 
– ottenere un supporto alla progettazione, qualora dovesse elaborare un progetto complesso. 
– partecipare a incontri formativi periodici, per aggiornarsi. 
Cavel offre tutti questi valori aggiunti, grazie ad un catalogo di prodotti che si è sensibilmente sviluppato nel corso degli ultimi sei anni. Ora, il catalogo è completo: cavi coassiali, cavi per TVCC, cavi LAN con armadi e accessori, e la fibra ottica, per supportare ogni tipologia d’impianto residenziale o commerciale, nel rispetto della neutralità tecnologica e della libertà di scelta.


CSOE, STOA e Terminale di testa

Oltre alla gamma di cavi in fibra ottica, che comprende anche il modello a 8 fibre bending insensitive, Cavel propone i tre componenti chiave per realizzare l’Infrastruttura fisica Multiservizio passiva: lo CSOE, la STOA e il Terminale di testa, con gli accessori dedicati. 
Prodotti pre-assemblati e collaudati in fabbrica, completi di splitter, connettori e adattatori SC/APC, per facilitare l’attività dell’installatore anche nei cantieri, dove le condizioni di lavoro sono spesso caotiche e scomode. Prodotti di qualità e affidabili, pensati per ridurre drasticamente il tempo di lavoro che l’installatore deve trascorrere all’interno di ogni unità immobiliare, garantendo sempre il rispetto della Legge 164.