Questi diffusori, da appendere al muro, rappresentano una soluzione che privilegia l’attività degli interior design: è possibile personalizzare l’immagine che riveste la loro superficie, sostituendola anche più volte.

Volume: SIAV_02_15 – Pagine: da 128 a 129

La profondità complessiva del diffusore Image III è di 83 mm, dei quali 34 sono relativi al frame anteriore, ricoperto dall’immagine custom.

Il costruttore americano, famoso per aver sviluppato diffusori invisibili in-wall, propone una versione da appendere al muro, che si integra perfettamente con qualunque tipo di arredo: la superficie frontale del diffusore è rivestita di una pellicola che propone un’immagine scelta dal cliente. L’immagine può essere sostituita nel tempo, qualora si rendesse necessario un soggetto più moderno o adatto ad un cambio di arredo.


Dedicato agli Interior Design

Tabella che illustra le caratteristiche di Stealth Image.

Il segreto del successo riportato dai diffusori Stealth, quelli invisibili da annegare nella parete, è oggettivo: suonano bene, piacciono agli architetti, una valida soluzione per nulla invasiva, un aspetto che la tecnologia non sempre soddisfa. Il modello Image III, va oltre: la sua superficie muta perché può cambiare l’immagine che la riveste, a piacere, quante volte si vuole. Inoltre, come alternativa alle immagini, è possibile scegliere fra rifiniture diverse come il bianco satinato. Nell’aspetto questi diffusori richiamano una stampa incorniciata: si appendono al muro, hanno uno spessore di pochi centimetri e sono composti da una struttura formata da due parti, quella anteriore è poco più grande della porzione posteriore, che ospita i diffusori e l’elettronica passiva. Il tutto appare piacevole ed elegante: sorprende non poco quando le si sente suonare perché si potrebbe immaginare di tutto fuorché pensare ai diffusori acustici.


Tecnologia e driver

I diffusori Stealth Image III installati nella sede spagnola di Genesis Technologies a Estepona, Malaga.

I diffusori acustici Image III sono dotati di un cabinet ermeticamente isolato con l’esterno, al riparo da polvere o altre sostanze che potrebbero danneggiare gli altoparlanti. La speciale composizione del cabinet, questo è il principale valore aggiunto di Stealth, consente di trasmettere all’esterno le onde sonore prodotte dagli altoparlanti, con una qualità sonora sorprendente. I diffusori Image III sono a due vie: abbiamo un tweeter da 25 mm al neodimio, il più potente magnete permanente naturale disponibile in commercio e un woofer da 20 cm con bobina mobile da 25 mm e magnete ceramico da 622 g. La superficie complessiva del pannello radiante è di 0,261 mq, con una dispersione sui piani orizzontali e verticali pari a 170°. La sensibilità è pari a 80 dB (1W/1m) con una potenza massima applicata al pannello pari a 120 W e la minima raccomandabile di 60 W.


L’installazione

Le dimensioni secondo le tre viste: posteriore, laterale e dal basso. Fra parentesi i valori in mm.

Le dimensioni sono pari a 71,1 x 36,8 x 8,3 cm. Il diffusore si appende al muro agganciando la staffa dedicata, posto sul retro dello chassis. L’installazione è quindi semplificata al massimo: basta eseguire due fori nella parete e montare i tasselli, presenti nella confezione. Anche l’operazione di rivestimento del sottile film stampato con l’immagine scelta dal cliente non richiede particolari attrezzi o strumento ma deve essere realizzata da personale specializzato.