Una gamma indicata per realizzare i cavi di collegamento fra la presa utente e il TV oppure fra il TV e il decoder. Non richiedono uno specifico utensile per l’intestazione e sono riutilizzabili.

Volume: SITV_03_12 – Pagine: da 123 a 123

Per realizzare un impianto a regola d’arte non bisogna trascurare alcuno specifico elemento, tanto meno la qualità del connettore da intestare sul cavo coassiale.
Bisogna tener presente che la diffusione sempre più importante dei device LTE, smartphone e tablet, porterà a generare le interferenze anche in ambito domestico.
Ecco, allora, che diventa importante pensare ad un cavo coassiale di qualità che collega la presa d’antenna al televisore, così come devono essere di qualità i suoi connettori.
Analogo discorso riguarda il collegamento fra il televisore e il decoder.
I connettori della gamma Self Install proposti da Italiana Conduttori soddisfano i criteri di qualità per fronteggiare al meglio le interferenze LTE.


La gamma in classe A++

L’attenuazione di schermatura è notevole e risponde ai requisiti imposti dalla classe A++, quella più performante in tema di interferenze elettromagnetiche.
La gamma è disponibile per diversi modelli di cavo coassiale, fra i quali anche il DG 113 e l’RP 913B.
Vi sono modelli di connettore IEC a 90°, sia maschio che femmina.
Il loro utilizzo non richiede alcuno specifico attrezzo: sono sufficienti lo spelacavo Cavel CS00 e una pinza per serrare la parte terminale del connettore a vite, dopo aver inserito il cavo spelato nell’apposita guida.
Tutta la gamma Self Install è completamente riutilizzabile: ciò significa che è possibile recuperare i connettori dai cavi non più utilizzati, piuttosto che ripetere un’intestazione, nel caso non sia stata realizzata a dovere.

Connettore Self Install IECF90C IEC femmina a 90°
Connettore Self Install IECM90C IEC maschio a 90°
Connettore Self Install IECM SI 5.1, IEC maschio
Per realizzare l’intestazione di un connettore IEC Self Install su un cavo coassiale bisogna, con l’aiuto di uno spelafili, rispettare le dimensioni indicate nella figura
La sequenza fotografica mostra i tre passi da eseguire per effettuare l’intestazione, dopo aver spelato il cavo come evidenziato nell’immagine qui sopra