Cresce il team di aziende partner del Gruppo. Questo consente di rappresentare sempre di più un riferimento unico sul territorio nazionale. Con una breve descrizione, scopriamo ciascuna delle società che oggi opera a fianco di Morassutti.

Volume: SITV_03_13 – Pagine: da 172 a 173

La scelta dei partner, per un’azienda, costituisce uno dei passi più importanti per proporre sempre delle soluzioni di qualità al mercato, per ampliare il proprio portafoglio di business, per presentare prodotti innovative e, non per ultimo, per dare forza al proprio brand. Per tale motivo deve essere quanto mai accurata. Analizziamo, di seguito, quali sono i brand che oggi fanno parte di Morassutti Group e scopriamone insieme le linee di prodotto: 
• Plano 
• mungo 
• Mascot 
• Irwin 
• General Cable 
• Master Lock 
• 4box 
• Velcro


Plano

Marchio americano di fama internazionale, è stata la prima azienda al mondo a produrre portautensili di qualità in polipropilene; vanta oltre 80 anni di attività professionale. Forte di un’esperienza consolidata a livello mondiale, nel 1992 nasce Plano Europe, un’azienda a diretto contatto con le esigenze del mercato europeo. Con la nascita di Plano Europe, vengono via via lanciati sul mercato nuove gamme complete di “proteggi-utensili” professionali e di dispositivi di protezione individuale.


Morassutti Point: uno dei corner qualificati all’interno di un punto vendita.

mungo

Forti dell’esperienza decennale con Fischer, è stata fondata nel 2003 Mungo Italia srl: sistemi di fissaggio professionali Made in Svizzera. Oggi è una delle più importanti aziende del settore per qualità del prodotto e per il livello di servizio. Grazie ad un avanzato centro ricerche e all’adozione delle più evolute tecnologie di produzione e di controllo della qualità, il marchio Mungo nel tempo è diventato sinonimo di sicurezza e affidabilità tra i professionisti più esigenti di oltre 50 paesi nel mondo.


Mascot

Presente nel mercato da oltre 30 anni, Mascot è un’azienda danese leader europea nella produzione di abbigliamento professionale di qualità. Oggi rappresenta una delle rare aziende mondiali ad aver ottenuto la certificazione SA8000 (rispetto della responsabilità sociale). Tutti gli articoli Mascot vengono realizzati all’interno di stabilimenti di produzione propri.


Irwin

Leader nel settore utensileria, Irwin è una multinazionale americana facente parte della corporation Newell Rubbermaid (S&P 500). Con i suoi 22 marchi, è presente in 6 segmenti di mercato e conta oltre 21mila dipendenti in tutto il mondo. Propone in tutto il mondo prodotti professionali e consumer che toccano le vite delle persone in ufficio, a casa e nel tempo libero.


General Cable

General cable vanta oltre 100 anni di esperienza ed è presente con ben 48 stabilimenti di produzione in tutto il mondo. È una multinazionale americana, leader nella produzione e vendita di cavi di energia, controllo, segnalazione, cavi dati e di telecomunicazione.


Master Lock

Azienda storica americana, nata nel 1921 da un’idea di Harry Soref, l’inventore dei lucchetti laminati e del lucchetto a combinazione per cassaforte. Oggi, Master Lock rappresenta l’azienda di maggior produzione dei lucchetti, con oltre 200 brevetti all’attivo. Il livello di qualità dei propri dispositivi ha raggiunto una sicurezza tale, da rendere questi prodotti garantiti a vita anche senza la prova d’acquisto.


4box

Azienda italiana che ha inventato HIDE: “la presa che c’è ma non si vede”. Una nuova presa elettrica installabile sulle normali scatole da incasso che permette di nascondere le spine con grandi vantaggi in termini di spazio e di sicurezza, grazie ad uno sportellino scorrevole dal design innovativo. Un prodotto unico, brevettato a livello internazionale che rivoluziona il mondo delle prese elettriche.


Velcro

Multinazionale americana inventrice della chiusura riapribile “gancio-anello”. L’azienda ha dalla sua un patrimonio d’esperienza di oltre 50 anni come leader mondiali nei sistemi di chiusura. Oggi è proprietaria di oltre 300 brevetti mondiali: dal medicale al personal care, dal packaging al fai da te, dall’automotive alle costruzioni e all’industria.