Un elegante pannello progettato da interior designer pensato per esaltare la user experience dei clienti. Schermo touch da 4 pollici di color nero per controllare illuminazione, tendaggi, musica, riscaldamento e raffrescamento. È disponibile anche la versione compatibile con lo standard KNX.


 Il controllo dell’automazione domestica viene delegato all’interfaccia utente, da cui dipende la facilità con la quale il cliente è in grado di governare le varie funzioni del sistema. Per vivere una user experience elevata HDL ha sempre pensato i propri prodotti in ottica smart, dove la tecnologia non invade gli spazi ma li rende più confortevoli per migliorare la qualità della vita.

In questo articolo presentiamo l’ultima novità, Granite Display, un pannello di controllo hi-end con display da 4″, disponibile anche in versione KNX. Le peculiarità di questo pannello sono numerose, fra tutte l’eleganza del colore nero studiata per essere integrata in armonia con diverse tipologie di ambienti, dove la cura del design prevale su tutto. 



Un esempio di come si possa regolare il colore dell’illuminazione scegliendo un colore a piacere dalla palette visualizzata sul Granite Display

Configurazioni utili e funzioni per soluzioni ‘tailor made’

Granite Display è in grado di controllare tutte le funzionalità che compongono una soluzione completa di automazione domestica, per definire scenari dove la regolazione delle varie funzioni può essere determinata in modo preciso, per soddisfare il cliente.

Le sue funzioni includono:

Sensori integrati di temperatura, umidità e prossimità;
Luminosità regolabile della retroilluminazione;
Riattivazione istantanea al tocco dello schermo;
In base all’orario preimpostato, il pannello è in grado di visualizzare una specifica interfaccia; dopo un determinato periodo, è possibile programmare il pannello per attenuare la luminosità dello schermo e passare alla modalità di risparmio energetico;
L’interfaccia principale propone 3 pulsanti diretti di scenario, 4 pulsanti diretti di funzione e 1 pulsante ‘menu principale’. Tutti i pulsanti supportano il funzionamento e la configurazione locali tramite HDL Buspro Setup Tool;
Supporto interfaccia di standby per visualizzare la data e l’ora e per alternare periodicamente 2 pagine di standby diverse;
Pagine grafiche dedicate per illuminazione, tendaggi, scenari, climatizzazione, riscaldamento a pavimento, musica e ventilazione.


User Experience elevata grazie alla definizione di scenari ad hoc

Iniziamo dal numero di scenari supportati, ben 32, per soddisfare le necessità di ciascun componente familiare e proseguiamo con il controllo dell’illuminazione, particolarmente potente, perché si possono impostare fino a 64 pulsanti di controllo (relè, dimmer e RGB); altrettanto efficace il controllo dei tendaggi grazie al supporto fino a 8 motori, (inclusa la versione con avvolgibile), con le funzioni apertura/chiusura, arresto e regolazione percentuale. 



La regolazione delle luci consente di  ricreare nello stesso ambiente atmosfere differenti.

Il controllo della climatizzazione prevede il supporto fino a 8 condizionatori d’aria delle seguenti funzioni: on/off, regolazione della temperatura, regolazione della ventilazione e selezione della modalità operativa.

Il controllo del riscaldamento, invece, consente anche la gestione delle soluzioni a pavimento. Vengono supportati fino a 8 moduli di riscaldamento a pavimento con le seguenti modalità: Normale, Giorno, Notte, Assente, on/off automatici, regolazione di temperatura, commutazione fra riscaldamento e raffrescamento. Infine, la riproduzione musicale, capace di gestire fino a 8 player e il controllo dell’aria fresca, anch’essa programmabile per un massimo di 8 dispositivi diversi. Ricordiamo anche l’aggiornamento online supportato dall’HDL Buspro Setup Tool. 


SERIE HDL TILE: ICONE E TESTI PERSONALIZZATI CON LA TECNOLOGIA LASER

La serie Tile di HDL comprende pannelli di metallo o materiale plastico a 1/2 oppure 4 pulsanti. I pulsanti sono retroilluminati: è possibile regolare il colore RGB e l’intensità luminosa della retroilluminazione.
È anche possibile associare una funzione diversa ad una pressione doppia del tasto o ad una pressione prolungata.
Il materiale utilizzato per la serie Tile consente di incidere le icone e il testo dei pulsanti con la tecnologia laser.


Il pannello Serie Tile con display Oled e 4 pulsanti. I sensori di temperatura e umidità sono integrati e le icone del display e dei pulsanti sono totalmente personalizzabili.

Link Utili
COMM-TEC