La gamma SCR si completa con l’SCR414SKY omologato da SkyItalia. Fra gli altri ricordiamo il modello SCR583IT con 8 uscite,per gestire 8 decoder legacy tradizionali o ben 24 decoder SCR.

Negli impianti centralizzati la distribuzione deisegnali TV Satellite viene realizzata in prevalenzacon l’utilizzo della tecnologia multiswhitch SCR(Satellite Channel Router), in modo da fornireun elevato numero di prese utente, sempre piùrichieste considerata la diffusione dei decodersat con PVR integrato.


Nuovo SCR414SKY

L’SCR543ITè dotato di 4 ingressi SAT (VL, HL, VH e HH), un ingresso TV con filtro LTE e 4 uscite (legacy o SCR). Ciascuna porta dispone di 3 frequenze, per fornire il segnale a 12 decoder.
Questo modello, analogo all’SCR543IT, ha invece 8 uscite, per gestire 8 decoder legacy tradizionali o ben 24 decoder SCR.

Ultimo nato nella gamma SCR Fracarro,l’SCR414SKY è omologato da Sky Italia e dotatodi 4 ingressi, 4 uscite passanti e 1 uscita utentecon quattro frequenze: è possibile quindicollegare su unico cavo fino a 4 decoder Skyche supportano la tecnologia SCR, oppure duedecoder con PVR integrato.L’SCR414SKY è dotato di Controllo Automaticodel Guadagno (CAG) in ingresso; questa funzioneconsente di compensare la differenza di livellocausata dalla perdita di potenza dei cavi (tilt) edi mantenere un adeguato livello di segnale inuscita (90 dBµV), anche quando varia la potenzadi quello in ingresso (da 55 dBµV a 90 dBµV).La bassa perdita di inserzione, inoltre, rende ilmultiswitch SCR414SKY adeguato nel caso di soluzioni in cascata o per l’aggiornamento diimpianti già esistenti.Dotato di LED di segnalazione che indica laricezione del comando del decoder, il prodottosi caratterizza inoltre per il basso consumosulla porta del Set Top Box (145 mA) e per lapossibilità di tele-alimentare il convertitore LNBdirettamente da decoder.Con l’accessorio DC-INS e il PSU1506 èpossibile alimentare l’impianto anche quando il decoder non fosse in gradodi fornire l’alimentazionenecessaria, per esempionel caso fosse installato unamplificatore del segnale Sat.L’installazione dell’SCR414SKYè facile e veloce grazie allacolorazione standard degliingressi e alle dimensioniparticolarmente compatte,pari a solo 8 x 7,6 cm.

L’SCR414SKY è omologato da Sky Italia: è dotato di 4 ingressi, 4 uscite passanti e 1 uscita utente con quattro frequenze per collegare su unico cavo fino a 4 decoder Sky.

La gamma SCR Fracarro

L’offerta di multiswitch SCR comprende diversimodelli, in grado si soddisfare le esigenze anchedegli impianti centralizzati più complessi. Tratutti segnaliamo il modello SCR543IT, dotato di4 ingressi SAT (VL, HL, VH e HH), un ingresso TVcon filtro LTE e 4 uscite che possono essere ditipo legacy tradizionali o SCR, dotate di LED perla segnalazione della modalità di funzionamento.Ciascuna porta dispone di 3 frequenze, in mododa fornire il segnale a 12 decoder che utilizzanoquesto protocollo. La gamma dispone inoltredel modello SCR583IT, analogo al precedente,ma con 8 uscite, per gestire 8 decoder legacytradizionali o ben 24 decoder SCR. Entrambii modelli hanno un consumo molto basso(85mA) e sono molto flessibili perché, grazie alla funzioneAutodetection, possono essere installati non solo negli impiantiSCR, ma anche in quelli tradizionali; in questo ultimo caso,qualora successivamente fosse installato un decoder di tipo SCR,non sarebbe necessaria alcuna revisione dell’impianto.


MSW tradizionali Vs MSW SCR

Mettendo a confronto le due tecnologie, possiamonotare come la distribuzione SCR semplifichi l’installazioneconsentendo di utilizzare un unico cavo coassiale per cablarefino a 4 prese di utente: può quindi servire, ad esempio, perservire un decoder My Sky HD e due decoder Sky HD. E’ statocalcolato inoltre che la quantità di cavo necessaria ad unaconfigurazione a multiswitch SCR si riduce del 20% rispetto adun cablaggio tradizionale.

Fracarro Radioindustrie S.p.A.

Via Cazzaro 3 – 31033 Castelfranco Veneto (TV)

Tel. 0423 7361
Google