Lorenzo Martinelli, amministratore delegato

«Possiamo trarre un bilancio positivo dall’anno appena concluso – ci dice subito Lorenzo Martinelli. Il 2012, infatti, ha dato i suoi frutti confermando l’operato della società sul territorio nazionale e registrando un significativo incremento di fatturato nonostante il periodo estremamente faticoso che sta attanagliando la nazione; non solo, lo sforzo profuso vale doppio se pensiamo che la situazione finanziario/bancaria non ha fornito alcun aiuto a quelle aziende, come la nostra, che cercano sempre di fare bene nel proprio settore»


Il mercato dell’antenna

«Oggi la tecnologia impone agli impianti di raggiungere un alto livello qualitativo – prosegue Lorenzo Martinelli – ed Exitv lo sa bene, scegliendo prodotti con particolare attenzione alle prestazioni. Le novità presentate sul fronte dell’antennistica, altre ne saranno lanciate nel corso del 2013, sono pensate per sostenere al meglio le innovazioni che l’LTE imporrà al nostro mercato; Abbiamo previsto, infatti, la presentazione di una gamma di prodotti studiati per l’occasione, a fabbricazione interamente Made in Italy. Quello dell’antenna, però, non è l’unico settore dove stiamo puntando; ci sono altri due ambiti sui quali Exitv sta investendo con prodotti dedicati, di nostra produzione: il settore TVCC e il Lighting».


Dall’antenna alla TVCC

«Pur continuando, dunque, lo sviluppo nel settore dedicato alla ricezione televisiva, spostandoci sul fronte della sicurezza, stiamo mettendo a frutto lo studio di una gamma di prodotti TVCC che contiamo presto di posizionare sul mercato. prodotti che abbracceranno un ampio range di posizionamento: una decina di telecamere molto innovative e performanti. L’interesse verso questo settore non coinvolgerà nello specifico solo la produzione di telecamere, ma riguarderà a più ampio raggio anche la parte relativa all’installazione. La cosa più importante ideata da Exitv, in tal senso, è l’intenzione di mettere a disposizione dell’installatore un numero di telefono riservato unicamente alle installazioni TVCC, con una persona esclusivamente destinata a questa tematica. Un servizio che riteniamo di fondamentale importanza per gli installatori del settore, al momento poco offerto dalle aziende».


Un occhio al settore Lighting

«Sono diversi, dunque, i settori che Exitv può sostenere – conclude Lorenzo Martinelli. Stiamo investendo molto, ad esempio, sul Lighting a risparmio energetico, con la produzione dei prodotti LED: presenteremo una linea di lampadine, faretti, fari e strisce. Inevitabilmente, quello dell’illuminazione, sarà un campo che prima o poi subirà una definitiva svolta verso un consumo più contenuto di energia e saranno molti, a quel punto, gli impianti da adeguare».