Ci sono ambienti, dai bar ai ristoranti, dagli uffici alle aule didattiche, dove l’intelligibilità del parlato e la qualità dell’acustica aggiungono valore al servizio e aumentano il livello di comfort. Ecler Acoustics, distribuita in Italia da Exhibo, propone i pannelli acustici Points of View che aggiungono personalità agli spazi.

Quando  ci troviamo in un locale capita spesso di fare fatica a comprendere le parole delle persone con cui parliamo, vuoi per i rumori ambientali, vuoi per la pessima acustica del locale stesso. 

La qualità acustica di un ambiente, determinata dalla forma, dai materiali riflettenti e dall’arredo, può essere migliorata inserendo i pannelli Points of View di Ecler Acoustic. Sono prodotti con materiale riciclabile (PET) ricavato dalle bottiglie di plastica, realizzati  in sei disegni, in forme e colori diversi, per realizzare una composizione ‘tailor made’



La parete rivestita con i pannelli serie Echo, disponibili in quattro diversi colori; 

Qualità video professionale, ecco i punti di forza 

Una buona soluzione audio può diventare eccellente solo dopo un corretto trattamento acustico dello spazio in cui è installata. I pannelli di Ecler Acoustics sono stati creati per raggiungere questo obbiettivo.

La collezione Points of View, realizzata in collaborazione con il designer Luis Eslava, è stata creata espressamente per spazi residenziali e commerciali, come ristoranti, uffici, hotel, centri sportivi o aule didattiche. Oltre alle elevate prestazioni acustiche, Points of View esprime un concetto altrettanto fondamentale: la consapevolezza che l’impatto visivo di questi elementi debba fondersi senza farsi notare nell’ambiente oppure aggiungere un tocco di personalità in più allo spazio. Ecco perché Ecler Acoustics offre una scelta di grafiche attraenti con illimitate possibilità estetiche

Questi elementi rafforzano un concetto che sta alla base del lavoro di un system integrator: il ‘tailor made’, ossia creare soluzioni su misura e uniche per il proprio cliente; per questo motivo Ecler Acoustics mette a disposizione Composer, uno strumento avanzato di web design per personalizzare l’ambiente.


I pannelli tondi Ecler Acoustics serie LP prodotti in quattro colori e tre diverse trame

Sei disegni, tre formati, combinazioni illimitate 

La collezione Points of View offre  6 disegni. Ogni pezzo della collezione è stato concepito per offrire una differente interpretazione, in funzione del punto di vista. Per ogni disegno sono disponibili tre formati, quadrato, rettangolare e tondo e quattro diversi colori. Le trame di ogni disegno, a volte disponibili anche in versione specchiata, sono state concepite per generare disegni più complessi.

Ognuno dei sei disegni esprime un’identità che caratterizzerà l‘ambiente. Il disegno Noise, ad esempio, raffigura il rumore catturato dai pannelli acustici; Echo, invece, è una rappresentazione grafica della ripetizione di un suono prodotto dalle riflessioni delle differenti superfici. LP richiama il disco in vinile e Notes rappresenta come scriviamo la musica. Infine, Decibel che deriva dalla sintesi dell’unità di misura e Vibes, dal movimento delle onde sonore.


La parete della sala riunione realizzata con i pannelli Notes, disponibili in quattro colori e due trame diverse.

Installazione e manutenzione 

I pannelli di Ecler Acoustics sono forniti con il nastro Velcro per rendere veloce l’installazione su ogni tipo di parete. Per l’installazione a soffitto conviene utilizzare un adesivo a contatto indicato per l’incollaggio di materiali porosi. I pannelli sono facili da tagliare, resistenti ai graffi e possono essere puliti con acqua (da evitare il vapore) o con un panno umido.

Una parete rivestita con pannelli Vibes nati dalla formalizzazione grafica del movimento delle onde sonore, nell’aria, nell’acqua o in un corpo solido. 

Link Utili
Exhibo
Ecler