Dall’Home Cimema al Cablaggio Strutturato, dai documenti di progettazione alla gestione aziendale, dall’IP all’HDMI e agli esami EST2 in italiano. CEDIA Region 1, organizzerà un evento al Devero Hotel di Cavenago di brianza, il 3 e 4 ottobre.

Volume: SIAV_02_12 – Pagine: da 6 a 6

Come già anticipato nel corso dell’incontro Connect with CEDIA del 22 marzo, tenutosi a Milano alla presenza di oltre 60 professionisti del settore,
l’organizzazione internazionale per la formazione CEDIA Region 1 ha dato voce alle esigenze dei membri associati italiani decidendo di avviare una
sessione di incontri da tenere nel nostro paese. Parte concretamente, dunque, l’impegno del CEDIA in Italia con l’organizzazione di corsi che avranno luogo nel mese di ottobre al Devero Hotel.
Lo conferma la stessa Laura Lazzerini, entrata di recente nel consiglio direttivo di CEDIA Region 1: «L’impegno è stato preso alla luce della risposta arrivata dai nuovi membri italiani che di fatto, in un anno, hanno raddoppiato il numero di iscritti, passando da sei a tredici.
Nel corso di questi mesi abbiamo realizzato un sondaggio per capire gli argomenti da trattare sulla base delle esigenze riscontrate e abbiamo deciso, a grande richiesta, di dar vita ai primi corsi in italiano che saranno tenuti in Italia nel mese di ottobre. Saranno, inoltre, preparati documenti tecnici e
whitepaper, accessibili in lingua italiana, e iniziative organizzate con l’intento di stimolare le connessioni tra i professionisti del settore. L’obiettivo è quello di intensificare il rapporto tra il CEDIA e il mercato
italiano e allargare la famiglia con nuovi associati».


I corsi CEDIA per gli associati italiani

Gli argomenti sviluppati dal CEDIA, in Italia, nella sessione autunnale approfondiranno le seguenti tematiche:

Home Cinema Design Workshop
3 ottobre – 10:00÷17:00
Sarà suddiviso in due sessioni: al mattino verranno introdotti gli standard e le competenze tecniche necessarie alla progettazione di una sala Home Cinema, nel pomeriggio sarà la volta dell’aspetto pratico e verranno affrontati gli aspetti legati al design.

Developing Profitable Business Processes
3 ottobre – 10:00÷13:00
Fornirà una panoramica di pianificazione aziendale di alto livello, rivolto a manager e imprenditori, con l’obiettivo di gestire al meglio la propria azienda.

The Art of Project Documentation
3 ottobre – 14:00÷17:00
Dedicato alla preparazione documentale della fase progettuale, al fine di presentare un progetto completo e di qualità.

IP for Integrators
4 ottobre – 10:00÷13:00
Affronterà il mondo della rete IP, con lo scopo di integrare le proprie conoscenze e comprendere le opportunità offerte dal mondo del networking.

Structured Cabling Infrastructures Wiring for the Future
4 ottobre – 10:00÷13:00
Dedicato all’infrastruttura di un cablaggio strutturato e alle possibili implementazioni future ad essa connessi.

HDMI Distribution Methodology & Technology
4 ottobre – 14:00÷17:00
Dedicato ai vantaggi della distribuzione tramite HDMI e ai limiti che questo protocollo presenta


CEDIA EST2 Certification Exam

In lingua italiana, gli esami per ottenere la certificazione EST2 si terranno il 4 ottobre, dalle 14:00 alle 17:00. Il programma di certificazione di CEDIA prevede, in tutto, 4 esami: ESD Designer level1, EST2 installatore certificato e EST3 Installatore Advanced.


0