Orion Cinemascope, un proiettore DLP Single Chip con lampada UHP, è dotato di risoluzione nativa pari a 2.560×1.080 pixel in formato 2.37:1, quattro ingressi digitali, compatibile HDBaseT. Le dimensioni sono particolarmente compatte.

Dalle sue origini, con le radio di fascia alta e i televisori tecnologicamente avanzati, impreziositi da quei mobili di legno che rappresentavano delle vere e proprie opere d’arte, Barco è diventata leader tecnologico globale nelle soluzioni di visualizzazione ultra high-end come, ad esempio, il Cinema Digitale, dove ha conquistato il 40% di market share. 

A CEDIA Expo, per la prima volta è presente con uno stand dedicato a Barco Reidential, festeggiando un pedigree unico, plasmato in 80 anni di attività. 
Barco Residential è un ritorno alle origini, per ricreare con soluzioni di fascia alta un’esperienza unica, da condividere con i propri cari nella privacy di un ambiente domestico. 

Realizzati attorno ad una leadership tecnologia inimitabile, ai valori di innovazione e artigianalità, i prodotti di Barco Residential sono progettati e costruiti in Europa, nei centri di progettazione di Barco in Belgio e in Norvegia ed esprimono i massimi livelli d’immagine e qualità del suono disponibili nel mondo di oggi. Tutte le fasi del processo sono tenute sotto controllo per garantire una costanza di prestazioni e una qualità totale.


Orion Cinemascope

Il videoproiettore Orion della gamma Barco Residential è disponibile in due versioni: con risoluzione nativa 2.35:1 e Full HD. Il modello Orion Cinemascope utilizza un nuovo chip DMD ad alta capacità, sviluppato da ingegneri Barco in collaborazione con Texas Instruments. La risoluzione nativa è pari a 2.560 x 1.080 pixel. 
La versione Cinemascope rispetto al modello Full HD visualizza un Blu-ray con contenuti cinematografici in formato 2.35:1 utilizzando il 78% di pixel in più. 
Questo aumento della risoluzione è stato ottenuto senza compromettere la qualità delle immagini: quando l’immagine passa dal rapporto 1,78 a 2,35, il proiettore sfrutta la maggior risoluzione nativa per espandere la larghezza e l’altezza delle immagini in modo uniforme. 

Orion Cinemascope è il primo modello al mondo, dotato di lampada, che combina un rapporto di aspetto nativo cinemascope, 3D attivo e high frame rates, compatibile HDBaseT. 

Entrambi i modelli sono disponibili in versione Home Theater con luminosità di 1500 lumen in versione Multimedia con 3800 lumen. 

Una gamma particolarmente compatta e silenziosa, dotata di gestione RealColor, quattro sorgenti d’ingresso digitali (DVI Dual Link, 2xDisplay Port, HDMI) completa di moduli d’espansione e di numerosi obiettivi per la massima flessibilità d’installazione. 
Le dimensioni sono pari a mm 342 x 306 x 143 (LxPxA) per un peso di 7,6 Kg. Questi parametri non comprendono l’obiettivo. 

Il Italia i prodotti Barco Residential sono distribuiti da Genesis Technologies.