Un dispositivo progettato per gestire due fonti, HDMI e Mini DisplayPort, con un unico monitor dotato di ingresso Mini DisplayPort. Lo scaler integrato può effettuare l’upscale del segnale HDMI alla risoluzione nativa degli Apple iMac 27” ed Apple 24”.

L’AT-HD620 è uno switcher/scaler che commuta due diversi ingressi, HDMI e Mini DisplayPort, e li invia, in uscita, in formato Mini DisplayPort. Ma non è tutto, grazie allo scaler interno, è in grado di effettuare l’upscale di qualunque risoluzione HDMI per elevarla alla risoluzione nativa di un iMac (2560×1440) o di un monitor Apple da 24” (1920×1080).


Applicazioni più svariate

La qualità dei monitor Apple rende l’idea del perché gli utenti appassionati di prestazioni preferiscono utilizzare un prodotto come l’AT-HD620 piuttosto che acquistare un nuovo monitor. Con questo switcher/scaler si potranno visualizzare su un display dotato di ingresso Mini DisplayPort, con una qualità elevata, i segnali HDMI provenienti da un Blu-ray player, una console PS3 o Xbox, un decoder Sat o DTT perché lo scaler integrato adatterà la risoluzione di ogni segnale HDMI a quella massima supportata dal display, e quindi fino a 1920×1080 oppure 2560×1440 pixel. Infine, grazie all’ingresso Mini DisplayPort, al monitor rimarrà sempre collegata la sorgente principale evitando all’utente di dover collegare o scollegare la sorgente ogni volta che si dovesse rendere necessario.


I punti di forza


L’AT-HD620 è compatibile con l’HDCP1.1 e il Mini DisplayPort 1.1. Supporta il frame rate a 50/60 Hz in ingresso con uscita a 60 Hz per mettere in condizioni di utilizzare dispositivi HDMI proveniente da qualunque parte del mondo. Altre funzioni supportate sono: 3D motion video adaptive, 3D de-interlaccio, controllo tinta, saturazione, nitidezza, livelli RGB e rapporto di schermo. Viene fornito completo di telecomando per pilotare a distanza la sorgente di ingresso.