PRODOTTI

    Wisdom Audio: la serie Sage

    Una gamma di diffusori che implementa la tecnologia PMD, Planar Magnetic Driver. È composta da 22 modelli suddivisi in 5 diversi livelli di performance e disponibili nelle versioni In-Wall, On-Wall, Shelf e Floor.


    Volume: SIAV_02_13 - Pagine: da 106 a 106

    Wisdom Audio è stata fondata nel 1996 con un preciso obiettivo: sviluppare le tecnologie per definire una nuova filosofia progettuale e dar vita ai migliori diffusori audio. È la passione a muovere tutto: vengono compiuti approfonditi studi sui trasduttori magnetici planari a film sottile, di grandi dimensioni; progettati woofer innovativi e cross over elettronici dedicati per superare le problematiche tipiche di ogni ambiente. Il risultato è da ascoltare: capita raramente di assistere ad un suono così reale e preciso, indipendentemente dal supporto audio utilizzato. È sufficiente un tradizionale CD per apprezzare l’elevata qualità dei diffusori Wisdom Audio.



    La serie Sage

    I modelli L150, L100 e L75, i più performanti, sono del tipo ‘line source’ ossia irradiano il suono seguendo un ipotetico piano verticale che evita le riflessioni generate dalle pareti e dal soffitto. Completano la configurazione multicanale il diffusore centrale C150 e il subwoofer S90i. Questi componenti, tranne il subwoofer, utilizzano come driver per le medie e alte frequenze i trasduttori PMD, Planar Magnetic Driver. Per completare l’impianto è necessario il controller SC-1, in grado di gestire un sistema fino a 7.3 canali in ingresso (17 canali in uscita), che comprende i crossover elettronici per le sezioni woofer e midrange/tweeter, un equalizzatore di sistema dedicato e l’Audyssey MultiEQ XT (correzione ambientale). Il controller SC-1 è in grado di gestire anche un sistema multi-room.
    Da evidenziare la disponibilità dei modelli on-wall che, grazie al ridotto spessore di 15 cm, costituiscono un elemento architettonico di pregio.



    Il subwoofer S90i

    Questo componente può essere incassato in una parete, nel soffitto o nel pavimento. Le dimensioni sono pari a 2.237x356x140 mm (AxLxP). Può essere pilotato con potenze fino a 1kW e garantisce una pressione sonora di 123 dB @20Hz a 1 metro. Per realizzare un subwoofer di classe high end, che potesse performare al pari dei driver PMD è stato messo a punto il progetto denominato RTL (Regenerative Trasmission Line), un percorso di risonanza che lavora in sinergia con il movimento del cono in entrambe le direzioni. Le prestazioni sono sorprendenti: l’escursione del cono è stata ridotta di un ordine di grandezza e, contemporaneamente, l’efficienza è aumentata di 6-9 dB; la risposta, piatta, si estende da 20 fino a 80 Hz, con una timbrica precisa e priva di distorsione.



    Correlati


    Prodotti

    7470 e 7470/2: prestazioni e design

    ELINT IARE

    7470 e 7470/2: prestazioni e design

    L’amplificatore di linea autoalimentato è un prodotto da installare all’interno di un appartamento, pensato...


    Nuova gamma “ABFA..L – ABFA/C..L”  tutti con filtro LTE a bordo

    LAEM Elettronica

    Nuova gamma “ABFA..L – ABFA/C..L” tutti con filtro LTE a bordo

    Gli amplificatori da interno autoalimentati vengono sostanzialmente impiegati come amplificatori di...


    Serie WL: fino a 5,8 GHz elevate prestazioni, bassa attenuazione

    CAVEL

    Serie WL: fino a 5,8 GHz elevate prestazioni, bassa attenuazione

    I coassiali serie WL con impedenza a 50 Ohm sono cavi a larga banda molto flessibili. Rispetto ai...


    SAT9009HD/CARD CI PVR, con dCSS

    GALAXY

    SAT9009HD/CARD CI PVR, con dCSS

    Un decoder che sarà disponibile a breve anche in versione dCSS, per la distribuzione monocavo evoluta...



    APPROFONDIRE

    BENESSERE & SALUTE