NEWS

Un cavo HDMI lungo fino a 300 metri

Grazie alla fibra ottica preterminata con connettori da 9 mm di diametro, questo cavo può essere infilato in un tubo corrugato, per realizzare collegamenti HDMI su elevate distanze.


I cavi HDMI che sfruttano la fibra ottica, prodotti da Celerity, sono distribuiti in Italia da Genesis Technologies.

Questi prodotti appartengono all’elenco di quelli indispensabili che non dovrebbero mai mancare nella dotazione di base di un custom installer e consentono di risolvere situazioni di criticità utilizzando le canaline esistenti.

Sono disponibili numerose lunghezze, anche custom, da 10 ad oltre 300 metri, ben oltre la disponibilità concessa da un extender HDBaseT, e vengono terminati ad ogni estremità con due connettori in fibra da 9 mm. La fibra ottica è capace di fornire la velocità e la larghezza di banda necessaria per la migliore qualità dell'immagine.

Il vantaggio, oltre alla lunghezza del collegamento disponibile, riguarda anche la miniaturizzazione del connettore in fibra, che può essere infilato in un tubo corrugato.

Come si vede dallo schema, per completare il collegamento i connettori in fibra vengono collegati a due connettore HDMI che integrano il convertitore ottico-elettrico del segnale AV, alimentati da una presa USB.

Ricordiamo che la fibra ottica risulta insensibile alle interferenze dei campi magnetici e può essere infilata in una canalina dove sono presente anche i cavi di rete a 220V.



Supporta il 4K fino a 300 metri

Le prestazioni sono di elevato livello e supportano fino alla risoluzione 4K @60 Hz, su distanze di oltre 300 metri.

I campi di applicazioni sono numerosi e ovunque sia presente un collegamento HDMI: si va dalle aule didattiche a sale riunioni e auditori, dalle soluzioni commerciali al digital signage, fino all’Home Theater. Questo prodotto evita all’installatore di dover intestare la fibra con giuntatrici a caldo o a freddo perché il connettore è preterminato: un altro punto di forza da non sottovalutare.



Correlati


Archivo news »


Prodotti

Stoa: per cavo a 4 fibre, con bussole dotate di shutter

TCK-LAN

Stoa: per cavo a 4 fibre, con bussole dotate di shutter

La STOA di TCK-LAN è predisposta per il montaggio di 4 bussole SC/APC Simplex...


Serie SCW, per LNB quattro  o wide band, fino a 8 derivate

LEM Elettronica

Serie SCW, per LNB quattro o wide band, fino a 8 derivate

Una gamma di multiswitch disponibili per calate a 4 o 5 cavi, con 16 User Band per derivata e conformi...


TK-180M: giuntatrice a fusione allineamento sul core

TCK-LAN

TK-180M: giuntatrice a fusione allineamento sul core

La giuntatrice a fusione sta diventando uno strumento sempre più necessario per la professione dell’installatore, sia per...


Di ogni Classe, nel rispetto della CEI 100-7

MICRO TEK

Di ogni Classe, nel rispetto della CEI 100-7

La gamma F.M.C. propone cavi coassiali con tutte le Classi di Schermatura, dalla A++ fino alla C. ...



APPROFONDIRE

BENESSERE & SALUTE