Due display interattivi da 55” e 70” con risoluzione Full HD, sistema multitouch fino a 10 punti, PC OPS e Android integrato. In più telecamere, altoparlanti e microfoni incorporati.

La gamma TRUTOUCH di display interattivi progettata da Newline è composta da dispositivi ideali per sale riunioni e aule di formazione. La tecnologia touchscreen con schermo tattile di tipo capacitivo, unita al sistema operativo Android e PC OPS integrato con processore Core i5, nonché alla possibilità di sharing wireless dei contenuti da qualsiasi dispositivo, rendono adeguato ciascun prodotto della gamma in ambienti di apprendimento e collaborazione. Sono soluzioni che favoriscono in modo immediato qualsiasi presentazione restituendo maggiore interattiva tra i partecipanti alla riunione, evidenziando tra l’altro una maggiore efficienza degli incontri e una migliore produttività. Ma entriamo nello specifico, analizzando da vicino i modelli della Serie X, due display da 50” e 70” che presentano caratteristiche di interattività e collaborazione di ultima generazione. 

Cinque punti di forza: 
– Due telecamere frontali Full HD; 
– Microfono array integrato; 
– Sistema Android e PC OPS integrato con processore Corei5; 
– Sharing wireless dei contenuti da qualsiasi dispositivo; 
– Superficie capacitiva multitouch a 10 tocchi.



Soluzione All in One facile da installare

I due display interattivi della Serie X progettati da Newline, uno da 55” l’altro da 70”, oltre al design raffinato si presentano con un concentrato di tecnologia racchiusa in un’unica soluzione, tale da rendere questi prodotti ideali per ambienti riservati ai meeting e contesti di confronto e collaborazione. Semplici da installare e pronti subito all’uso, i due modelli hanno complessivamente le stesse caratteristiche, a parte qualche piccola differenza come visibile nella tabella a corredo dell’articolo: il modello di punta della serie, l’X7 da 70” pollici, presenta una dimensione d’area attiva di 1538.88 x 865.62 mm, a differenza dell’X5 la cui area attiva raggiunge dimensioni di 1209.6 x 680.4 mm; dal canto suo, il modello più piccolo presenta una maggiore luminosità, 370 cd/m² contro i 350 cd/m² del display da 70”, mentre il rapporto di contrasto è uguale per entrambi e si attesta su un valore di 4.000:1. Anche la risoluzione, 1920×1080@30fps, è uguale per ambedue i modelli. Entrambi sono dotati di PC OPS integrato, con processore Intel Core i5 e sistema Operativo Windows 8.1 Pro x64 preinstallato. Non solo semplici superfici interattive, dunque, tramite il sistema operativo Android integrato è possibile accedere ad internet come un normale PC, oltre che aprire file di Microsoft Office, documenti PDF, immagini e filmati. In più, l’X7 è compatibile con tutte le piattaforme di videocomunicazione e collaborazione in cloud: Spontania, Skype, Hangouts, WebEx, GoToMeeting, Lync ed altri.


Fino a 10 punti multitouch

Sia l’X5 che l’X7 della gamma TRUTOUCH Serie X presentano un monitor LED multitouch che supporta fino a 10 punti di tocco multiplo e consente di animare un confronto con un utilizzo contemporaneo del display. Scrivere su questi schermi multitouch restituisce la stessa sensazione di scrittura del proprio blocco note preferito. 
Il pannello tattile di tipo capacitivo rileva il tocco del dito e consente di lavorare in modo naturale e senza interferenze. Basta un solo tocco per passare da modalità schermo a lavagna interattiva e la familiarità d’uso diventa immediata, grazie ad un tempo di risposta che non supera gli 8 ms. In questo modo, scrivere risulta estremamente semplice così come condividere in modo rapido idee e commenti con i partecipanti alla riunione.


Avvio e chiusura di un meeting

Ogni meeting, si sa, ha una storia a sé, racchiude scambio di informazioni, appunti, contenuti da condividere. Per favorire il bagaglio di informazioni che puntualmente corredano una riunione, Newline ha completato il ventaglio di soluzioni incluse in un unico dispositivo, in modo tale da rendere ancor più produttivo ciascun incontro. Basta un semplice tocco per impostare il display interattivo in modalità meeting, pertanto il sistema prende nota di tutto quello che avviene durante l’incontro; non solo, ne calcola anche il tempo di durata. Al termine dello stesso e prima della sua chiusura, è possibile conservare tutto oppure decidere quali appunti salvare su USD o SD card. Ovviamente, a garanzia della riservatezza delle informazioni, tutte le note e gli appunti vengono puntualmente cancellati alla chiusura del meeting.


Telecamere, altoparlanti e microfono integrati


Telecamere, altoparlanti e microfono integrati, uniti alla possibilità di collegamento ad internet, agevolano il sistema di videoconferenze.