PRODOTTI

    Tre modelli coassiali, anche con due conduttori elettrici

    La gamma di cavi coassiali serie VSHD per le installazioni di TVCC si compone di 5 modelli che si differenziano per attenuazione e la presenza di due fili elettrici accoppiati al cavo coassiale.


    Volume: SITV_03_13 - Pagine: da 120 a 120

    Le installazioni tradizionali nei sistemi di videosorveglianza fino a ieri utilizzavano i cavi coassiali a Norma MIL con guaina in PVC e dielettrico in Polietilene solido come, ad esempio, l’RG59 (75 Ohm) e l’RG58 (50 Ohm). Ma la tecnologia, come si sa, avanza e anche questo tipo di cavi è ormai obsoleto perchè offre prestazioni inferiori a quelle dei cavi coassiali con dielettrico espanso a gas e schermatura nastro/treccia. I cavi coassiali di ultima generazione, che sfruttano tutto il know-how sviluppato per la ricezione televisiva digitale, sono in grado di fornire performance superiori negli impianti di TVCC per i seguenti motivi:
    – l’attenuazione del segnale è molto ridotta e possono così essere impiegati in tratte lunghe diverse decine di metri;
    – la schermatura dai segnali interferenti è elevata e soddisfa i parametri della classe A.
    La gamma Cavel dedicata alla TVCC si compone di 5 modelli. Il modello più richiesto è il VSHD80, un cavo coassiale diametro 5 mm. Poi vi sono 2 modelli che abbinano al VSHD80 una coppia di cavi elettrici di diversa sezione, per la telealimentazione. Infine, sono disponibili un modello di diametro più piccolo, VSHD70 e uno più grande, VSHD113.



    Serie VSHD80: dielettrico espanso a gas

    Il dielettrico di questi cavi specifici per la TVCC è in polietilene espanso a gas: i valori di attenuazione sono bassi: a 5 MHz attenuano solo 2,1 dB per 100 metri. Inoltre, la schermatura nell’intervallo 30÷1.000 MHz è maggiore di 90 dB e soddisfa i parametri della Classe A.
    La guaina blu è prodotta in materiale termoplastico, flessibile, adatta sia alla posa interna che esterna, con bassa emissione di fumi e ritardante l’incendio.
    La serie con due cavi elettrici accoppiati, adatta ad alimentare a distanza i dispositivi remoti, è disponibile in due versioni che si differenziamo per il diametro del cavo elettrico: VSHD80205, con due cavi elettrici con sezione 0,50 mm² e VSHD80210, con due cavi elettrici con sezione 1,00 mm².
    Questi modelli sono dotati di una guaina esterna, che contiene il cavo coassiale e i due cavi elettrici, con un isolamento elettrico garantito di 1000 V. Le principali differenze tecniche rispetto ai cavi RG sono riportate nella tabella. Tutti i modelli sono garantiti per 15 anni.



    Correlati


    Prodotti

    Serie 8400: 11 modelli con Power Detector

    ELINT IARE

    Serie 8400: 11 modelli con Power Detector

    Tutti i modelli della serie 8400 si sono evoluti con l’adozione della funzione hardware Power Detector, integrata nel circuito...


    Supporti per parabole, antenne e Wi-Fi

    GALAXY

    Supporti per parabole, antenne e Wi-Fi

    Uno dei punti di forza della produzione Galaxy è la componentistica dedicata ai sistemi di ancoraggio, con un’ampia gamma...


    MDHD1: HD in MPEG-4, HDMI passante

    LAEM Elettronica

    MDHD1: HD in MPEG-4, HDMI passante

    Un modulatore AV/DVB-T 1080p. Semplice da programmare, il display per i menù è a colori...


    Di ogni forma e potenza

    MARI srl

    Di ogni forma e potenza

    Una gamma completa, composta da centinaia di modelli, comprese le nuove lampadine con vetro color ambra, per lampade...



    APPROFONDIRE

    BENESSERE & SALUTE