PRODOTTI

    TK-180M: giuntatrice a fusione allineamento sul core

    La giuntatrice a fusione sta diventando uno strumento sempre più necessario per la professione dell’installatore, sia per la ricezione dei segnali televisivi che per le reti Lan realizzate in fibra ottica.


    Volume: SITV_02_17 - Pagine: da 108 a 109

    L’evoluzione tecnologica e le economie di scala rendono disponibili strumenti fino a pochi anni fa inarrivabili per molti installatori.
    Le giuntatrici a fusione per fibra ottica è un esempio: se fino a pochi anni fa erano piuttosto costose, alla portata di installatori che realizzavano grandi impianti in fibra (soprattutto nelle telecomunicazioni dove la giunzione a caldo è d’obbligo) il loro prezzo oggi è diminuito. Così, un installatore attento al futuro della propria professione deve iniziare a valutare seriamente l’acquisto.
    Il modello proposto da TCK-Lan realizza giunzioni particolarmente precise perché allinea automaticamente le estremità della fibra ottica su tre assi (core e cladding), oltre a garantire la modalità manuale. La semplicità di utilizzo, come si vede dalla sequenza fotografica riportata nella pagina a fianco, è notevole. Serve fare soltanto un po’ di pratica perché la procedura viene indicata, passo-passo dallo schermo LCD da 4,3 “e i passaggi critici vengono realizzati automaticamente dallo strumento.



    Dimensioni portatili

    La TK-180M pesa soltanto 1,65 kg con dimensioni da strumento portatile (130x200x98 mm). Lo schermo visualizza simultaneamente anche gli assi X e Y; aumentando il fattore d’ingrandimento è possibile vedere chiaramente il nucleo della fibra. I menù sono in lingua italiana; con la batteria carica si possono eseguire anche 60 cicli di giunzione, compreso il riscaldamento dei tubetti termoretraibili. Gli accessori a corredo sono riportati nella tabella qui sotto.



    Correlati


    Prodotti

    Di ogni Classe, nel rispetto della CEI 100-7

    MICRO TEK

    Di ogni Classe, nel rispetto della CEI 100-7

    La gamma F.M.C. propone cavi coassiali con tutte le Classi di Schermatura, dalla A++ fino alla C. ...


    AOT-STC, terminale ottico da Appartamento. COR-STC, ricevitore ottico da Condominio

    ROVER LABORATORIES

    AOT-STC, terminale ottico da Appartamento. COR-STC, ricevitore ottico da Condominio

    Due ricevitori ottici che si differenziano per la presenza di un...


    Serie WL: fino a 5,8 GHz elevate prestazioni, bassa attenuazione

    CAVEL

    Serie WL: fino a 5,8 GHz elevate prestazioni, bassa attenuazione

    I coassiali serie WL con impedenza a 50 Ohm sono cavi a larga banda molto flessibili. Rispetto ai...


    Coassiali per segnali HD-SDI

    MICRO TEK

    Coassiali per segnali HD-SDI

    Sei modelli, dal microcoax H290A (ø 2,9 mm) al COAX 11A (ø 9,8 mm), tutti conformi alle specifiche HD-SDI. Disponibili anche i modelli ...



    APPROFONDIRE

    BENESSERE & SALUTE