La casa intelligente rappresenta un argomento di newbusiness per gli installatori: la soluzione proposta daThomson semplifica l’impianto e la comprensione dei beneficida parte dell’utente finale.

Con la gamma di prodottiThomson specifici per ladomotica, i servizi e le azioniche appartengono allanostra vita quotidiana comesorvegliare l’abitazione,proteggere i propri beni,automatizzare gli accessi,ma anche pilotare adistanza l’illuminazione, il riscaldamento, le tapparelle, lamotorizzazione di un cancello, nonchétenere sotto controllo i consumi energeticidiventano a portata di click. E nonbisogna essere esperti di informatica,tantomeno investire cifre importanti.


La piccola Thombox

La IP Camera Thomson Wi-Fi, motorizzata, risoluzione 720p.

Tutto ruota attorno alla Thombox,una minuscola centralina wireless condimensioni pari a 86x86x48 mm, cosìpiccola da poter essere posizionatanel quadro dell’impianto elettrico.Si collega al modem ADSL con un cavo Lan epossiede un importante valore aggiunto: è unostrumento evolutivo, facilmente espandibile conmoduli dedicati per diventare compatibile congli accessori già esistenti, telecamere IP incluse.

la centralina Thombox

Controllo remoto

Modulo di comando per caldaia.

È disponibile una vasta linea di accessori, in continuaevoluzione e tutti compatibili tra loro, da connetterein modalità wireless ‘plug and play’, per monitoraree gestire l’abitazione in modo facile, ovunque ci sitrovi, e con qualunque dispositivo: dallo schermodi un PC al tablet, passando per gli smartphone.Un’altra importante particolarità della centralinaThombox è il modulo di estensione della batteriadi emergenza, con autonomia fino a 24 ore incaso di interruzione della corrente elettrica, e iltrasmettitore GSM, che interviene in caso di assenzadella linea telefonica.


Quattro famiglie di prodotto

Kit per motorizzare un’avvolgibile o una persiana da 70 Kg di peso e 9 mq di superficie massima.

Sicurezza, Energia, Comfort e Automazione:sono questi i quattro segmenti che compongonol’offerta domotica di Thomson.Sono disponibili dispositivi e sensori di ognigenere. Ecco alcuni esempi: device per motorizzaretapparelle, cancelli e basculanti, oppure perrealizzare un impianto wireless di anti-intrusionecon i sensori correlati e di TVCC con le IP camera.Sul fronte del risparmio energetico abbiamomoduli di comando per caldaia, boiler, sonde diumidità e temperatura e la pinza amperometricache misura istantaneamente la corrente assorbitada un dispositivo. Infine, le prese radiocomandateper uso interno ed esterno e i sensori dimovimento e crepuscolari.