Soluzioni per arredare e regolare l’illuminazione diurna degli ambienti, che si integrano con i sistemi domotici per la regolazione della luce artificiale. A rullo, a pacchetto, tensionate, con un’ampia scelta di tessuti a proprietà semioscuranti e oscuranti.

Sivoia QS è una nuova generazione di prodotti per l’oscuramento. Comprende tende avvolgibili, a binario e per lucernari. Il cablaggio semplificato e il comune linguaggio di comunicazione permettono una facile integrazione con i sistemi di controllo dell’illuminazione Lutron, compresi il nuovo Homeworks QS e Grafik Eye QS. Le tende Sivoia diventano così un mezzo di regolazione dell’illuminazione in un sistema di home automation in cui sono regolabili anche le luci artificiali. È possibile definire diverse zone, con regolazione di luce artificiale e delle tende, per un pieno controllo degli scenari, anche tramite i tastierini seeTouch QS. I controlli fanno uso di pulsanti retroilluminati, anche serigrafabili su specifiche del cliente, per un controllo visibile e intuitivo, e pulsanti predefiniti per richiamare subito un livello di luminosità o la posizione di tende preferiti.


Silenziose ed eleganti

Con le tende Sivoia la luce diurna è regolabile con alta precisione, tramite il controllo di avvolgibili e tende. Le tende si avviano, si muovono e si arrestano all’unisono, mantenendo un perfetto allineamento tra di loro (entro 3,17 mm), caratteristica che ne fa un prodotto praticamente unico nel nostro Paese.
Le tende Sivoia assicurano prestazioni molto silenziose, gestendo la luce diurna senza disturbare: il rumore generato è inferiore a 44 dBA a 1 metro. Facili da progettare, installare e integrare nel sistema domotico, grazie al cablaggio libero a bassa tensione. Le tende Sivoia sono disponibili in una vasta gamma di stili, colori e finiture di metallo per armonizzarsi con l’arredamento.

Tende a pacchetto, senza cordicelle: si allineano in modo uniforme fra loro con un minimo scarto

Per tutte le esigenze

La tenda Kirbe, unica sul mercato, unisce le finiture estetiche delle tende su binario con il movimento verticale di una tenda a rullo

La gamma Sivoia QS comprende diverse tipologie di tende: a rullo, orizzontali, su binari, tensionate. Tutte possono essere controllate da telecomandi wireless; è sufficiente quindi collegare il motore della tenda all’alimentazione di rete, senza dover stendere altri cavi per il controllo, che avviene via radiofrequenza. Altra caratteristica comune a tutti i modelli, una memoria non volatile che mantiene per 10 anni i settaggi di tutti gli apparati.

Roller
Le tende a rullo costituiscono una soluzione moderna ed elegante per regolare la luminosità negli ambienti. Consentono di preservare l’arredamento dai raggi solari. Nella versione “blackout” sono totalmente opache per eliminare qualsiasi passaggio di luce, mentre nelle altre versioni consentono la visione esterna pur filtrando i raggi solari.

Roman
Tende a pacchetto, disponibili in molteplici versioni diverse per tessuto, colori e stile. Il sistema Cerus (Cord-Eliminating Roman Uptake System) fornisce il perfetto e sicuro allineamento senza l’uso di cordicelle.

Tende a binario
Sono disponibili nello stile plissettato oppure ondulato, con binari curvi e diritti. Questi ultimi raggiungono i 18 metri di lunghezza. Sono molto silenziose, al pari degli altri modelli Lutron, nonostante la presenza del binario e dei carrelli.
La tenda può essere dotata di una funzione manuale di apertura, antistrappo, utile anche in caso di black-out come ulteriore punto di evacuazione.

Kirbe
Questa tenda, unica sul mercato, ha un movimento verticale ed è plissettata. Unisce così le finiture estetiche, tipiche delle tende su binario, con il movimento verticale di una tenda a rullo. Il vantaggio ottico che si ottiene rispetto alla tenda su binario è legato alla possibilità di sfruttare tutto il pozzo luce evitando l’accumulo di tessuto che si ha con la tenda plissettata.
Opzionalmente è possibile dotare la Kirbe di un rullo black-out, nel caso di assenza di tapparelle.

Cellular shades
Tende in tessuti particolari, a forma di nido d’ape, in grado di avere anche una funzione di barriera termica. Funzionano a batterie alcaline, con una durata media di 3 anni. Si gestiscono tramite intuitivi ed eleganti telecomandi Lutron.

Venetian
È possibile orientare le lamelle della veneziana, indipendentemente dalla posizione delle stesse. Sono disponibili finiture in legno e alluminio. Un sistema di “allineamento intelligente” mantiene uniforme l’inclinazione delle lamelle con una tolleranza di 1,5 mm circa. Si può preselezionare una determinata posizione e/o inclinazione delle lamelle ogni volta con la semplice pressione di un solo tasto.

Tensionate per lucernari
Tende tensionate utilizzabili per lucernari di diverse angolazioni. Riducono i raggi solari massimizzando il passaggio di luce quando aperte. E’ possibile, con un’opportuna configurazione, azionare la tenda dal basso verso l’alto, per ricreare un particolare effetto scenico.

Guidate da cavi
I sistemi di tende guidate da cavi possono essere utilizzare per ottenere un controllo preciso dell’ombra nelle applicazioni ad angolo, mantenendo il rullo all’esatto angolo della finestra. Il sistema è utile anche in aree con forte passaggio di aria per prevenire il movimento della tenda.