LightX è la gamma di lampadine fluorescenti di Exitv. La potenza varia da 9 a 32W, con luce calda o fredda. Sono disponibili con attacchi E14 oppure E27, in diverse forme: tubo, globo, colpi di vento, oliva e spirale.

Le lampadine elettronice a basso consumo di LightX sono complete di un pratico espositore da banco, concepito per la funzione Auto Vendente. Una gamma completa, di ben 36 modelli, dotati di attacchi E14 oppure E27, con potenze da 9 a 32W.


Una vita media più lunga

Costruite con tecnologia T2, le lampadine LightX offrono una maggior durata, pari a 10mila ore. La superficie del punto di contatto elettrico è liscia e ben livellata, a differenza di quanto succede con altre lampadine a basso consumo economiche, dove la saldatura al punto di contatto elettrico forma piccole asperità. Una superficie irregolare che genera scintille non visibili e provoca cicli ripetuti di accensione e spegnimento: quindi una riduzione significativa della vita media.


La gamma

Di ogni modello vi sono le versioni a luce calda da 2.700K e a luce fredda, da 6.500K. Sono disponibili modelli a tubi, da 15 a 24W; a oliva da 11W e a colpi di vento da 9W. Vi sono anche modelli a globo mini oppure grande, fino a 24W. Infine, le lampadine fluorescenti a spirale, anche mini e micro, da 11 a 32W.


Lumen, il parametro che conta

Per questioni culturali il consumatore finale si ritrova a valutare la potenza delle lampadine fluorescenti paragonando questo parametro con quello delle lampadine a filamento. In realtà è più corretto comunicare ai propri clienti la potenza reale e non quella equivalente perché non sempre sul mercato viene rispettata la regola dettata dalla Comunità Europea. Questa regola stabilisce che una lampadina a basso consumo da 15W corrisponde ad una a filamento da 64W. I parametri più importanti da spiegare e da sottolineare durante la vendita, invece, sono l’efficienza luminosa (in Lumen) e la temperatura colore misurata in Kelvin (K) che determina la qualità della luce, calda o fredda.


La tecnologia T2

Questa soluzione tecnologica, adottata per produrre la gamma LightX, consente di produrre tubi più sottili; le lampadine così sono più piccole e la polvere contenuta all’interno è più compressa; le lampadine T2 raggiungono subito la massima luminosità, con una velocità di gran lunga maggiore rispetto alle lampadine a basso consumo più economiche, costruite con tecnologie T3 o T4.


Adattatore rotante con Interruttore luminoso

Disponibile in confezione blister, questa presa multipla a 3 prese bivalenti, si distingue per la spina rotante, una comodità utile quando gli spazi a disposizione sono costretti. L’interruttore luminoso consente di controllare lo spegnimento complessivo di tutti gli apparecchi collegati, evitando eventuali consumi in stand-by. Il corpo in bachelite, la certificazione CE e l’adattatore Schuko universale completano le prestazioni.