PRODOTTI

Supporto ai rental, per avviare il mercato del noleggio

Il mercato mostra un crescente interesse verso gli schermi a LED trasparenti ma il noleggio per attività temporanee non è ancora attivo. Ecco la proposta di Screenline, pensata per superare questa ‘empasse’.


Volume: SIAV_01_18 - Pagine: da 140 a 141

Il Digital Signage è una modalità di comunicazione ancora tutta da inventare perché non pone limite o vincoli alla creatività estetica oltre a rendere possibile qualsiasi layout per i contenuti visualizzati. Anche per questo motivo il mercato è in costante crescita: perché oltre a sostituire la cartellonistica tradizionale (stampata su carta, cartone e materiale plastico) il Digital Signage rappresenta una soluzione che fa leva sull’aspetto emozionale per elevare la user experience.
In ordine di tempo, i display a LED trasparenti rappresentano la novità più importante: il mercato li richiede per le innovative soluzioni che consentono di realizzare ma, finora, è possibile soltanto acquistarli perché il canale commerciale del noleggio non è stato ancora attivato.



Screenline: siamo disponibili per noleggiare ai rental i display a LED trasparenti

Per colmare questo gap e superare l’ostacolo Screenline, importatore ufficiale dei display Nexnovo, ha messo a punto un servizio di noleggio.
«Ci tengo subito a precisare un aspetto importante – esordisce Silvano Nones, responsabile di prodotto Nexnovo per Screenline. Con questa attività – prosegue Nones - desideriamo supportare i rental affinché possano soddisfare le richieste di noleggio che il mercato inizia a richiedere. Da ottobre saranno disponibili i primi 82 mq, arriveremo a 500 mq entro il 2018. Il nostro obiettivo, ovviamente, non è fare concorrenza; al contrario, con questo servizio Screenline vuole fornire un supporto, evitare un investimento iniziare oneroso, e dare la possibilità di verificare l’effettivo interesse del mercato. Come distributore nazionale Nexnovo, infatti, riceviamo numerose richieste da diversi operatori, soprattutto organizzatori di eventi live e di attività temporanee di promozione commerciale nel retail. Come altri prodotti AV anche i display trasparenti oggi hanno un mercato di noleggio».



Evitare l’investimento iniziale per convincere che il mercato è interessato al noleggio

«Quando parte un nuovo mercato - prosegue Silvano Nones - le aziende rental devono pianificare importanti investimenti per avere un magazzino adeguato e poter inserire i prodotti nel proprio portafoglio di soluzioni. Ciò richiede tempo oltre che disponibilità finanziaria. D’altra parte non possiamo pensare che le società rental investano su tutte le tecnologie, sarebbe un azzardo dal punto di vista imprenditoriale. È per questo motivo che ad oggi le richieste del mercato in materia di noleggio di schermi LED trasparenti rimangono insoddisfatte. Abbiamo intercettato un bisogno e ci siamo dati da fare per trovare una soluzione, organizzando un magazzino di prodotti dedicati al rental che mettiamo a disposizione delle società di noleggio».
«Ovviamente, e ci tengo a sottolinearlo, nessuna concorrenza: l’obiettivo è portare clienti ai nostri clienti, come abbiamo sempre fatto».



Nexnovo: i punti di forza dell’inventore di schermi LED traspaarenti

Il più importante è senza dubbio la caratura di Nexnovo, inventore del display LED trasparente, alla continua ricerca nel perfezionare il prodotto, per consolidare e rafforzare la leadership del mercato.
Dal punto di vista dell’installazione, la facilità del montaggio è garantita da accorgimenti meccanici che confermano la cura del particolare: un display, oltre ad essere bello da vedere, deve essere anche facile e rapido da montare, leggero per non richiedere l’intervento di apparecchiature ingombranti e semplice da manutenere, perché la manutenzione è un’altra delle prestazioni determinanti per il successo di una soluzione. Infine, sia la luminosità che il tasso di trasparenza sono ai vertici del mercato.



Correlati


Prodotti

Di ogni Classe, nel rispetto della CEI 100-7

MICRO TEK

Di ogni Classe, nel rispetto della CEI 100-7

La gamma F.M.C. propone cavi coassiali con tutte le Classi di Schermatura, dalla A++ fino alla C. ...


CT379/5: HDMI/USB Over IP con IR

ALPHA ELETTRONICA

CT379/5: HDMI/USB Over IP con IR

Una coppia di extender capace di aumentare fino a 100 metri la lunghezza di un collegamento HDMI, utilizzando un solo...


Dal Cat.5e al Cat.7A con diverse tipologie di guaina

MICRO TEK

Dal Cat.5e al Cat.7A con diverse tipologie di guaina

La gamma dedicata al networking è composta da cavi di tutte le categorie, dotati di guaina singola o multipla in PVC, PE, LSZH, armatura...


CSOE: due configurazioni per distribuzione o servizi

TCK-LAN

CSOE: due configurazioni per distribuzione o servizi

Il Centro Stella Ottico di Edificio è stato pensato per attivare rapidamente i servizi richiesti dai...



APPROFONDIRE

BENESSERE & SALUTE