Un team di professionisti guidati da Tomas Nicoletti e Domenico Condello, che in poco tempo hanno dato vita a due punti vendita trainati dall’esperienza, da una parte, e dall’entusiasmo di un gruppo giovane, dall’altra.

Speedy Sistems è un’azienda nata da poco che opera nel territorio con due punti vendita all’attivo: uno direttamente a Roma, l’altro in provincia, ad Agosta. «Il nostro servizio è completo, offriamo Sky a tutto tondo: contratti, vendita, adeguamenti, installazioni, manutenzione, ecc. – ci tiene a sottolineare il titolare Tomas Nicoletti. Ho messo in piedi una squadra di giovani attivi e con tanta voglia di fare e devo dire che in poco tempo stiamo raccogliendo tante soddisfazioni».


L’obiettivo è migliorare

«Siamo in un periodo di evoluzione di mercato – afferma Nicoletti – e in questo contesto Sky è riuscita a fornire delle proposte vantaggiose e convincenti che maggiormente si affiancano alle esigenze degli utenti. E noi siamo sensibili al miglioramento, siamo attenti alle nuove tecnologie e la collaborazione con Sky ci permette di avere un posto in prima linea in questo mercato».


Rapporto costante con gli amministratori di condominio

«Gestiamo circa cinquanta condomini nel quartiere di Testaccio – ci confida Tomas Nicoletti. Solitamente ci mettiamo in contatto con gli amministratori per fare un punto della situazione degli impianti dei propri condomini di riferimento. Un incontro durante il quale illustriamo i vantaggi della tecnologia innovativa da installare, studiata per offrire un maggior servizio ai condomini, come potrebbe esserlo quello fornito da un impianto centralizzato piuttosto che dall’introduzione della fibra ottica. Dopo ogni incontro, capita sovente la richiesta di preventivo che forniamo corredato di tutti i dettagli di una possibile installazione. Sono diverse le realtà dove siamo riusciti ad installare gli impianti in fibra ottica e la richiesta verso questa tecnologia, soprattutto oggi, è in continuo aumento».


La forza dei giovani

«La nostra è un’azienda giovane, che vive a 360° il mondo della tecnologia e ha tanta voglia di crescere – prosegue Tomas Nicoletti. Siamo spinti dall’entusiasmo verso un settore che ha ancora molto da esprimere e siamo supportati da un’azienda all’avanguardia come quella di Sky. Abbiamo avviato l’attività da poco e, nonostante i mercati registrino un periodo di metamorfosi a livello nazionale ed internazionale, mi ritengo soddisfatto per i risultati raggiunti in poco tempo, grazie ad un lavoro di squadra coordinato. Inoltre, siamo attenti all’attività promozionale che portiamo avanti in modo costante, muovendoci sul territorio in modo capillare per avere un contatto sempre diretto con i clienti; un aspetto talvolta trascurato al giorno d’oggi».


Un salto in provincia

Dalla capitale ci spostiamo in provincia e scambiamo due chiacchiere con Domenico Condello, responsabile del punto vendita di Agosta in frazione Madonna della pace: «Conosco questi territori da diversi anni e posso affermare che attraverso il nostro punto vendita siamo stati i primi in quest’area della provincia a portare la tecnologia nelle case, con dispositivi e servizi di ultima generazione – ci dice Domenico Condello. Giorno dopo giorno percepisco la soddisfazione dei clienti per avere scelto Sky nella propria abitazione. Non solo, una volta scoperte e provate le peculiarità dell’offerta, una delle caratteristiche che contraddistinguono oggi il cliente Sky è senza dubbio la fedeltà al servizio. Non esiste un gestore in Italia in grado di garantire un ventaglio così ampio di programmi, con un livello qualitativo così alto e un supporto totale per il cliente. È un’azienda che oggi rappresenta il top».


In sinergia con il territorio

«Uno degli obiettivi che vogliamo raggiungere in poco tempo è quello di migliorare l’apporto tecnologico di tutto il territorio dove operiamo – continua Domenico Condello. A tal proposito, operiamo in stretto contatto con gli Enti pubblici per portare avanti un lavoro di squadra atto a far crescere i servizi delle aree di nostra competenza. Insieme alla Comunità Montana e ai sindaci dei paesi coinvolti, infatti, abbiamo messo al vaglio dei progetti di intervento utili a fornire dei servizi di primo livello ai cittadini coinvolti».


Tre domande a Tomas Nicoletti

Qual è il servizio da voi offerto, maggiormente apprezzato dei clienti? 
«Potrei citarne diversi viste le tante fasi che compongono la nostra offerta e il nostro supporto ai clienti. Scegliendone uno potrei senza dubbio evidenziare il pronto intervento. Siamo sempre preparati ad intervenire in qualsiasi momento il cliente abbia bisogno, anche di domenica». 

Qual è la vostra strategia per affrontare il futuro? 
«È bene precisare che oggi, a differenza di un tempo, è difficile fare un programma a lungo termine. Allo stesso modo, però, è opportuno farsi trovare pronti e studiare costantemente le evoluzioni di mercato. 
Ovviamente vogliamo sempre migliorare, pertanto guardiamo con un occhio attento alla tecnologia che avanza». 


Cosa consiglierebbe ad un giovane che si affaccia da poco a questo mondo? 
«Di intraprendere qualsiasi nuova attività in modo serio, lavorando principalmente con passione. Ed essendo alle prime armi, è fondamentale non pensare subito al guadagno ma alla propria crescita professionale. Senza dubbio le nuove leve sono fondamentali per questo settore, perché ne costituiranno il futuro».


SPEEDY SISTEMS

Email: sistemaveloce@yahoo.it

Vai alla scheda azienda