La 3G Electronics è stata fondata nel 1969. Oggi inaugura la nuova Demo Room per supportare i partner nel promuovere il trinomio prodotto-soluzione-servizi, ultimo capitolo di un continuo rinnovamento.


«Il Digital Signage rappresenta una soluzione di elevato potenziale – ci spiega Maurizio Vacca. Per avere successo deve essere sviluppata davvero su misura per il cliente perché la difficoltà non sta nella visualizzazione dei contenuti ma nella loro gestione, un elemento critico e variabile. Con l’innesto di Wallin avvenuto nel 2015 ora possiamo garantire ai nostri partner soluzioni CMS diversificate, adatte sia a piccole installazioni da gestire manualmente che a soluzioni di una certa dimensione, articolare su più sedi.

Proponiamo due versioni: Wallin One, la più semplice e Wall Sign basata su cloud. Le due versioni sono state sviluppare dando per scontato che in quelle aziende non c’è un IT Manager ma esperti di marketing che devono utilizzare questo strumento.

Wallin rappresenta un’altra pietra miliare di 3G Electronics perché adesso possiamo affrontare progetti di diversa natura, di livello e dimensioni molto più ampie rispetto a prima».



La 3G Electronics è stata fondata nel 1969. Oggi inaugura la nuova Demo Room per supportare i partner nel promuovere il trinomio prodotto-soluzione-servizi, ultimo capitolo di un continuo rinnovamento.

Demo Room e Digital Signage

«La Demo Room è utile per comprendere facilmente cosa è possibile fare con la soluzione che proponiamo – aggiunge Andrea Pepe. I potenziali clienti non sono esperti del settore e le nostre presentazioni potrebbero apparire anche fumose, restando sulla carta. Invece, diventa vincente riprodurre in Demo Room la soluzione esattamente come la stiamo proponendo, farla vedere e provare.

Quando possibile, invitiamo addirittura i clienti a portarsi i propri contenuti, li aggreghiamo fra loro e presentiamo il risultato finale. I nostri partner, che guidano la trattativa con il cliente finale, grazie a Wallin, sono diventati più competitivi perché possono accedere a mercati dove in precedenza lavorava soltanto chi aveva sviluppato una propria piattaforma o accedeva a cloud molto costosi. Il mercato si è allargato, è in crescita: i contatti ci sono e questa per noi è una sfida». 


Come distributore a valore aggiunto la proposta di 3G Electronics per il Digital Signage si articola su brand selezionati e specializzati: BrightSign e NDS (Net Display System), con il CMS di Wallin.