CONOSCERE

Smart Home, sicurezza in casa con Call Center attivo H24

Con il kit Smart Home e l’abbonamento ad un servizio dedicato si controlla da remoto la propria abitazione e le persone che ci abitano, con il supporto di un call center attivo H24.


Volume: SITV_02_17 - Pagine: da 44 a 45

L’installazione domestica si sta sviluppando verso i servizi a valore aggiunto, basati su una specifica sensoristica. A questo concetto aggiungiamo un dato di fatto: il cliente finale è sempre più attratto e gratificato dai benefici generati dalla tecnologia, per migliorare il comfort abitativo all’interno della propria casa.
Diventa così naturale proporre soluzioni capaci di abbinare un hardware dedicato a servizi correlati, necessari per completare l’offerta, rendendola più attraente e semplice da comprendere da parte dell’utente finale.
La soluzione Smart Home proposta da Live Protection è un eloquente esempio: un impianto di videosorveglianza con sensori (movimento, porte e finestre) proposto ad un prezzo alla portata di tutti, più competitivo grazie al servizio di call center, sempre attivo.



L’utilità del servizio

L’integrazione dei sistemi ha offerto alla clientela un vantaggio innegabile, il controllo remoto, elemento centrale della soluzione Smart Home. Il controllo remoto serve per gestire i dispositivi dell’impianto da qualunque luogo, grazie ad un collegamento a internet.
Al controllo remoto, Smart Home ha aggiunto un servizio fondamentale per un’applicazione di questo tipo: la disponibilità di un call center, attivo 24 ore su 24, sette giorni su sette, presidiato da lavoratori che parlano la lingua come madre lingua.
Entrando nello specifico, con Smart Home è possibile monitorare in audio/video la propria abitazione e le persone che ci abitano. Per qualsiasi problema di allarme, il sistema avvisa il call center che predispone immediatamente un intervento tecnico. Una soluzione utile, sia per la propria abitazione ma anche per la seconda casa, ancora di più quando in casa vivono parenti anziani, che hanno bisogno di essere monitorati per una maggiore tranquillità di tutti.



Perché è diverso dagli altri

Un servizio perché sia vincente deve garantire eccellenti competenze in ogni ambito: dalla qualità del prodotto alla rete degli installatori selezionati; dalla capacità dei rivenditori ad argomentare i servizi alla qualità del call center scelto come supporto di ascolto e di emergenza.
Smart Home viene distribuito da un gruppo di rivenditori che da poco ha costituito la società Project Group Italy Srl, con l’obiettivo di diventare il riferimento del mercato. Rivenditori che lavorano da sempre nel mercato dell’installazione domestica, con al seguito una rete di installatori la cui qualità è stata selezionata nel tempo.
E, per finire, il call center dotato di competenze tecniche, specifiche nel campo della radiofrequenza, specializzato in impianti tecnologici proprio come Smart Home.
Alessio Tinarelli, installatore selezionato, ha montato i primi kit Smart Home. Ecco il suo commento: «Il mercato propone soluzioni simili a Smart Home ma nessuno si avvale di esperti dell’impiantistica elettronica. Inoltre, il call center è composto da personale formato sulla gestione di problematiche tecniche. Questi due punti di forza si uniscono al costo della soluzione, davvero alla portata di tutti. Il binomio installatore/call center, in questo caso è vincente».



Volontà di crescere

Le aziende che hanno costituito Project Group Italy sono grossisti specializzati di materiale elettronico, sensibili alle nuove sfide che propone il mercato e attente a consolidare una fidelizzazione costruita negli anni con i propri clienti attraverso servizi innovativi. Questo gruppo ha volontà di crescere per sostenere il proprio sviluppo.
Per ulteriori informazioni: info@projectgroupitaly.it


Prodotti

7470 e 7470/2: prestazioni e design

ELINT IARE

7470 e 7470/2: prestazioni e design

L’amplificatore di linea autoalimentato è un prodotto da installare all’interno di un appartamento, pensato...


HD TAB 900: wideband, ottico, Wi-Fi e HEVC/H.265

ROVER LABORATORIES

HD TAB 900: wideband, ottico, Wi-Fi e HEVC/H.265

Una nuova gamma di strumenti, adeguati alle soluzioni d’impianto più recenti e avanzate...


Serie WL: fino a 5,8 GHz elevate prestazioni, bassa attenuazione

CAVEL

Serie WL: fino a 5,8 GHz elevate prestazioni, bassa attenuazione

I coassiali serie WL con impedenza a 50 Ohm sono cavi a larga banda molto flessibili. Rispetto ai...


Dal Cat.5e al Cat.7A con diverse tipologie di guaina

MICRO TEK

Dal Cat.5e al Cat.7A con diverse tipologie di guaina

La gamma dedicata al networking è composta da cavi di tutte le categorie, dotati di guaina singola o multipla in PVC, PE, LSZH, armatura...



APPROFONDIRE

BENESSERE & SALUTE