SIM2 Multimedia, in occasione del CEDIA Expo, festeggia il suo 20° anniversario con una gamma di proiettori da collezione, oltre a due novità: Nero 3 e SIM2 Immersive System. Ribadite le superiori prestazioni rispetto ai proiettori 4K oggi disponibili sul mercato.

SIM2 Multimedia celebra il suo 20° compleanno con lo stile che la contraddistingue, rendendo disponibili in versione da collezione i modelli Lumis, Cube e Nero. 

Come ha ribadito il Presidente Maurizio Cini: “I proiettori di SIM2 Multimedia possiedono un’identità che si declina su tre aspetti: tecnologia avanzata, prestazioni superiori e design raffinato. Questi tre aspetti rendono i prodotti di SIM2 sempre attuali nel tempo, anche a distanza di anni. Oggi, con la collezione 20th Anniversary, offrono un rapporto prezzo/prestazioni ancora più attraente”. 

AI tre modelli da collezione SIM2 affianca anche due importanti novità: Nero 3 e i display Immersive System. 
“La linea è il simbolo del patrimonio che la nostra azienda ha costruito nel corso degli anni con una serie di primati – ha aggiunto Cini. Dal primo proiettore single-chip DLP al primo modello LED ad alta luminosità e al primo proiettore compatto DLP a 3 chip”. 

E’ stata anche ribadita la superiore qualità dei proiettori DLP Full HD rispetto ai primi modelli 4K apparsi sul mercato, dotati di tecnologia a cristalli liquidi. Nella scala dei valori relativi alla qualità di un’immagine, infatti, la risoluzione viene soltanto al terzo posto, preceduta dal rapporto di contrasto e dal Gamut, elementi che contraddistinguono la superiorità della tecnologia DLP. 
Com’è noto Texas Instruments non ha ancora rilasciato il DMD con risoluzione 4K per applicazioni Home; è disponibile solo la versione per i proiettori cinema, che possiede dimensioni troppo grandi per realizzare proiettori compatti, adatti al mondo Home.


Nero 3

L’Home Cinema per SIM2 è certamente un business ma, ancora di più, una passione, un asset aziendale. 
Il nuovo modello Nero 3 è dotato di un sistema di illuminazione a stato solido (PureLED). Oltre ad essere il più luminoso della sua categoria, offre anche la più ampia colorimetria, il miglior power processing e un design che coniuga tratti classici a finiture moderne ed eleganti. E’ disponibile nei colori bianco e nero, con un mobile in vetro per adattarsi a qualsiasi tipo di arredamento. La facilità d’installazione viene garantita dalla disponibilità di ampie possibilità di zoom, con regolazioni di lens shift orizzontale e verticale.


Immersive System

La capacità di progettare sistemi di visualizzazione così sofisticati è stata premiata con installazioni realizzate nelle residenze più prestigiose, dai VIP di Hollywood alle showroom delle più importanti case automobilistiche in tutto in mondo. Il know how posseduto nelle tecnologie video, dall’HDR al 3D, ha messo in condizione SIM2 di realizzare display che offrono un’esperienza immersiva totale. La gamma offre importanti punti di forza: 
– luminosità fino a 10 mila ANSI Lumen (modalità 2D); 
– tecnologie 2D e 3D attive e passive con i più recenti filtri Infitech, per un migliore dettaglio delle immagini 
– visualizzazione contemporanea di due immagini diverse; 
– capacità HDR grazie al processore SIM2 HDR, che offre il 50% in più di gamma dinamica; 
– formato 2:35: 1 generato con processori integrati e staffe motorizzate; non c’è bisogno di un obiettivo anamorfico esterno; 
– formato extra large, fino a 32:9, per sistemi immersivi a schermo curvo.