PRODOTTI

    Si amplia la gamma con il primo modello Cat. 7A

    La nuova linea di produzione è adeguata per la produzione di cavi di Categoria 7 e oltre. Il primo modello è già disponibile; altri seguiranno nel corso dell’anno. Rinnovato il sito web.


    Volume: SIAV_04_13 - Pagine: da 162 a 163

    La Italiana Conduttori procede nello sviluppo della produzione di cavi LAN, iniziata nel 2011. Alla gamma di cavi di Categoria 5e e 6, completa della serie Navy specifica per il mercato della nautica, di recente si è aggiunto anche il primo modello Cat 7A, che si pone ai vertici dell’offerta.
    Il consumo di cavi Lan, sempre più presenti anche in impianti di custom installation Audio,Video e Controlli è in evidente crescita. Le reti Lan, oggi, prevedono una configurazione ancora separata per la distribuzione di dati/collegamento Internet e di Audio/Video/Controlli ma i laboratori di ricerca e sviluppo sono al lavoro per trovare soluzioni che consentano ad un solo cavo Lan la distribuzione di qualunque tipologia di servizi. Per questo motivo è necessario disporre di cavi con larghezza di banda sempre più elevata come questo modello di Cavel che raggiunge 1 GHz.



    Il modello Cat 7A

    Al primo modello, LAN 7A454ZHA, nel corso dell’anno ne seguiranno altri per completare la gamma dedicata alla Categoria 7. Le caratteristiche costruttive di questo modello, denominato S/FTP sono le seguenti: viene realizzato con una trecciatura di fili CuSn (4x2xAWG22), con coppie schermate singolarmente (FTP) denominate anche PiMF, Pairs in Metal Foil. La banda passante garantita si estende fino a 1 GHz. Il suo diametro esterno è pari a 7,60 mm con un raggio di curvatura praticabile che varia da 70 mm (installazione) ai 35 mm quando è in opera.
    Nel caso questi parametri non vengano rispettati, possono sorgere problemi di diafonia: nella pratica, il cavo accetta un raggio superiore durante l’installazione (perché si prevede che venga piegato più volte) rispetto a quando è in opera.



    Gli altri modelli della gamma

    I modelli di Categoria 5 sono due: LAN 540 e LAN 541 (non schermato e schermato) garantiti fino a 100 MHz, con un’impedenza caratteristica da 1 a 100 MHz, di 100 ohm (±15%) e un range di temperature operative che si estende da 0 a 50°C (installazione) e da -20 a 60° per l’operatività.
    I cavi di Categoria 6, invece, LAN 640CW e LAN 641, sono garantiti fino a 250 MHz. L’impedenza caratteristica, da 1 a 100 MHz, è la stessa dei modelli precedenti. Da 100 a 250 MHz, invece, varia leggermente solo la tolleranza, che scende a ±22 ohm con il LAN 640CW e a ±18 ohm con il modello LAN 641CW. Tutta la produzione viene collaudata con la strumentazione dedicata, per rispettare le norme dei più diffusi standard internazionali (EIA-TIA, EN, IEC).
    I cavi della gamma NAVY, specifici per la nautica, sono tutti dotati di una guaina LSZH, per limitare i danni in caso d’incendio; una guaina che non propaga la fiamma e, soprattutto, non produce gas.



    Il nuovo sito web

    È online il nuovo sito www.cavel.it. Rispetto alla precedente versione è stato reso ancora di più uno strumento funzionale al lavoro di installatori e rivenditori perché visualizza i contenuti correlati per ogni modello di cavo a catalogo, con i dettagli del cavo stesso e dei suoi accessori.
    Ad esempio, quando si procede alla scelta del cavo, dopo aver selezionato la categoria (cavi coassiali, cavi Lan, cavi per TVCC, ecc) è possibile confrontare i modelli più adatti alle proprie necessità e visualizzare le principali caratteristiche. Dopo aver scelto il modello è possibile leggerne tutte le caratteristiche, compresa la spiegazione sul significato dei simboli e degli acronimi presenti. A seguire, una serie di tendine propone i dettagli dell’imballo e della confezione, specificando il numero di matasse, la compatibilità con il Cablebox e i codici a barre. Quindi è possibile visualizzare l’elenco di connettori dedicati al modello di cavo in questione, il tipo di stripper, se è necessario per intestare il cavo). Il tutto con immagini, dettagli fotografici e la possibilità di scaricare le schede tecniche in PDF, esattamente come accade nei siti di e-commerce.
    Un supporto in più per grossisti e installatori che utilizzano spesso gli stesi modelli di cavo e devono capire, senza perdere tempo, quali accessori dedicati acquistare durante un ordine.
    Il sito è multilingue: italiano, tedesco, francese, inglese, spagnolo e russo.



    Correlati


    Prodotti

    Strumentazione, domotica, videocitofonia

    MICRO TEK

    Strumentazione, domotica, videocitofonia

    Una gamma di cavi speciali per impianti industriali, commerciali e residenziali. Dalle reti Lonwork alla strumentazione e al controllo, da telefono...


    CT379/5: HDMI/USB Over IP con IR

    ALPHA ELETTRONICA

    CT379/5: HDMI/USB Over IP con IR

    Una coppia di extender capace di aumentare fino a 100 metri la lunghezza di un collegamento HDMI, utilizzando un solo...


    BNC-HD: per collegamenti coassiali in HD-SDI

    MICRO TEK

    BNC-HD: per collegamenti coassiali in HD-SDI

    L’utilizzo di connettori specifici per lo standard HD-SDI è alla base per la realizzazione di un impianto capace di...


    ALSX300: switching +12V / 300 mA

    LAEM Elettronica

    ALSX300: switching +12V / 300 mA

    In questo modello di ultima generazione, a norma CE, è stata particolarmente curata la compatibilità elettromagnetica...



    APPROFONDIRE

    BENESSERE & SALUTE