PRODOTTI

    Serie SCW, per LNB quattro o wide band, fino a 8 derivate

    Una gamma di multiswitch disponibili per calate a 4 o 5 cavi, con 16 User Band per derivata e conformi alle specifiche di Sky Italia. Compatibili EN 50494 (SCD) e EN 50607 (SCD2). La garanzia è di 5 anni.


    Volume: SITV_02_17 - Pagine: da 94 a 95

    Tutta la gamma dei multiswitch di LEM Elettronica è al 100% Made in Italy: i prodotti sono progettati, sviluppati e prodotti nella sede di Desenzano del Garda, da oltre 40 anni. La produzione di LEM Elettronica comprende multiswitch di tutte le tecnologie ma anche centrali di testa digitali e centrali a filtri programmabili per la TV terrestre.
    La gamma dei multiswitch è particolarmente completa e composta dalle seguenti linee di prodotto:
    – Multiswitch SCR
    – Multiswitch ibridi SCR/Legacy
    – Multiswitch ibridi SCR/dCSS/Legacy con alimentazione LNB da decoder
    – Multiswitchibridi SCR/dCSS/Legacy a 4 cavi
    – Multiswitch SCR/dCSS/Legacy a 5 cavi
    – Multiswitch Legacy



    Serie SCW: dCSS compatibile wide band

    I modelli, in totale, sono sette: tre per calate a 4 cavi (4/6/8 derivate) e quattro per calate a 5 cavi (2/4/6/8 derivate). Tutti i modelli comprendono la presa di alimentazione esterna da utilizzare in particolari casi, per alimentare l’LNB (cavo coassiale di banda bassa, polarità verticale).
    Tutti questi multiswitch sono predisposti per lavorare in modalità ibrida, per garantire la compatibilità a decoder dCSS, SCR oppure Legacy presenti nelle diverse unità immobiliari. Lo sviluppo del mercato nel medio periodo privilegerà certamente i decoder dCSS, ma per garantire al mercato una crescita armonica è indispensabile assicurare agli utenti tutta la retrocompatibilità necessaria.
    Ad ogni derivata è possibile collegare a scelta un decoder My Sky HD, un decoder Sky di ultima generazione, un decoder SCR oppure un decoder legacy oppure una combinazione di questi decoder, ad eccezione dei modelli Legacy che richiedono una derivata tutta per loro.
    Per gli altri modelli l’installatore dovrà porre attenzione alla scelta degli splitter, per ridurre ai minimi termini possibili interferenze causate da frequenti cambi canale ripetuti in tempi ristretti. LEM Elettronica consiglia l’utilizzo di Smart Splitter per prevenire collisioni e migliorare la compatibilità tra decoder che condividono la stessa derivata del multiswitch.



    Configurazione flessibile

    Questi multiswitch vengono forniti con un piano frequenze relativo alle User Band conforme alle specifiche di Sky Italia.
    Il piano prevede per ogni derivata la disponibilità di 16 User Band SCR/dCSS, dove quattro di queste (1210, 1420, 1680 e 2040 MHz) sono riservate ai decoder SCR, per garantire così la totale retrocompatibilità.
    Nello specifico, viene assicurata la conformità ai due standard (Norme EN 50494 e EN 50607) che hanno dato origine alle tecnologie SCR (SCD) e dCSS (SCD2).



    Compatibile wide Band

    Questi multiswitch sono compatibili con gli LNB wide band; ad esempio, consentono di utilizzare una calata di 4 cavi per distribuire tutti i transponder di due diverse posizioni orbitali o, più semplicemente, adottare una calata di due cavi per una sola posizione orbitale.
    Questa opportunità è vantaggiosa quando l’impianto è già stato cablato con una montante da 4 cavi (più il terrestre) perché basta sostituire LNB e multiswitch per trasformarlo in un impianto dual-feed.



    Correlati


    Prodotti

    Nuova serie MBJ evo  con tecnologia A.B.L.A.

    FRACARRO RADIOINDUSTRIE

    Nuova serie MBJ evo con tecnologia A.B.L.A.

    Una gamma di undici modelli da 1 a 4 ingressi, anche con taratura speciale, su misura...


    3DG-BP-IPOUT: modulo incapsulatore per gestire i segnali TV-SAT su reti IP

    FRACARRO RADIOINDUSTRIE

    3DG-BP-IPOUT: modulo incapsulatore per gestire i segnali TV-SAT su reti IP

    La distribuzione dei contenuti in contesti di hospitality di medie e grandi dimensione...


    La giunzione a caldo  a supporto dell’installatore

    MARI srl

    La giunzione a caldo a supporto dell’installatore

    Oltre alla vendita di materiale ottico per la realizzazione di reti TV e Lan, Mari offre anche...


    FXXLTE e FPSLTE: taglio ai canali 59 o 60 FNCCLTE: a norma CEI 100-7

    LAEM Elettronica

    FXXLTE e FPSLTE: taglio ai canali 59 o 60 FNCCLTE: a norma CEI 100-7

    I nuovi filtri LTE da palo e da innesto di Laem Elettronica sono disponibili con taglio a 790 MHz...



    APPROFONDIRE

    BENESSERE & SALUTE