PRODOTTI

    Serie PT-EZ770: LCD, luminosità fino a 7.500 Lumen e tecnologia Digital Link

    Tre modelli con risoluzione WUXGA, WXGA e XGA, adeguati per applicazioni business ed educational. Tecnologia proprietaria Daylight View e rapporto di contrasto di 5.000:1.


    Volume: SIAV_04_13 - Pagine: da 114 a 115

    Progettata per ambienti professionali, centri convegno, auditori o sale conferenze, la nuova serie PT-EZ770 è composta da tre modelli: PT-EZ770Z, PT-EW730Z e PT-EX800Z, rispettivamente con risoluzione WUXGA (1920 1200), WXGA (1200x800) e XGA (1024x768). Si propongono con una linea tondeggiante e compatta, una luminosità che può raggiungere i 7.500 Ansi Lumen e un rapporto di contrasto pari a 5.000:1.



    Daylight View e Colour Adjustment

    Ad ottimizzare i valori di luminosità, dando luogo ad un notevole risparmio energetico, la tecnologia Panasonic Daylight View ne consente la regolazione dinamica, dando maggior equilibrio luminoso alla proiezione e favorendo la riproduzione di immagini curate nel dettaglio, anche in presenza di molta luce. Grazie ad un sensore che misura la luce ambientale, infatti, la funzione Daylight View regola il livello di luminosità in base all’illuminazione circostante.
    In questo modo, il consumo di energia viene ridotto e viene mantenuta ad alti livelli la qualità di riproduzione.
    Sempre in ottica di risparmio energetico, con l’ausilio del telecomando attraverso il tasto ECO, si possono facilmente impostare le funzioni di ecogestione in base alle necessità. Inoltre, durante una proiezione multipla, soprattutto in configurazione side-by-side, attraverso la funzione Colour Adjustment questi videoproiettori sono in grado di correggere facilmente le variazioni di colore uniformando le immagini di ogni singola unità.
    In questo caso, la correzione viene eseguita su 3 colori (R, G, B) o 7 colori (R, G, B, C, M, Y, W). Tra l’altro, è inclusa in tutti i modelli la modalità di simulazione DICOM che consente di riprodurre in modo chiaro anche le immagini ai raggi X.



    Connettività Digital Link e modalità Multiscreen

    La nuova serie di Panasonic è dotata di connettività Digital Link (HDBaseT) che consente il controllo e il trasporto di flussi HD non compressi, fino a 100 metri tramite un unico cavo Cat 5e/6. Una peculiarità che ne semplifica notevolmente il cablaggio, nonché le operazioni di aggiornamento, e lo rende ideale per installazioni permanenti, come potrebbe esserlo il posizionamento a soffitto. Inoltre, ogni videoproiettore di questa gamma può essere configurato insieme ad altri videoproiettori per la proiezione di immagini multiscreen; tramite il software Multi Projector Monitoring di cui sono dotati, infatti, è possibile monitorare e controllare più proiettori Panasonic da un unico PC.



    Installazione flessibile e uso modulare

    L’ampio campo di regolazione, effettuabile anche con il telecomando, permette a questi dispositivi lo shift dell’obiettivo sia in orizzontale che in verticale, assicurando praticità e versatilità durante l’installazione. Non solo, per agevolare le presentazioni, utilizzando la modalità Picture in Picture è possibile visualizzare in sovrapposizione una finestra secondaria da posizionare ovunque sullo schermo principale.



    Manutenzione: dalla lampada al filtro

    Il ciclo di vita della lampada della nuova serie PT-EZ770 può superare le 4.500 ore di attività se utilizzata in modalità Eco 2. Oltretutto, l’utilizzo di pannelli LCD inorganici potenzia ulteriormente la durata complessiva del videoproiettore. A protezione di ogni dispositivo, è stato pensato un filtro elettrostatico che cattura la polvere nel percorso di aspirazione del flusso d’aria, garantendo la corretta manutenzione del videoproiettore. Riposto in un vano laterale e facilmente rimovibile, il filtro può essere sostituito dopo oltre 15.000 ore d’uso; non solo, per evitare l’accumulo di polvere, il filtro può essere di tanto in tanto rimosso, lavato e nuovamente riposto. La sostituzione della lampada, dalla parte superiore, così come quella del filtro, lateralmente, è molto facile ed immediata; entrambi sono sostituibili anche dopo aver fissato il proiettore sul soffitto.



    Ottiche intercambiabili

    I videoproiettori della nuova serie PT-EZ770 di Panasonic dispongono di una gamma di lenti intercambiabili, adatte a soddisfare l’installazione dei dispositivi in qualsiasi condizione, qualunque sia la dimensione dell’ambiente d’utilizzo.
    Sono semplici da cambiare, al pari di un semplice tocco, e consentono un sistema di riproduzione delle immagini lungo, corto e retroproiettivo.
    Infine, per una maggiore facilità d’installazione, l’obiettivo è stato progettato in posizione centrale.



    I punti di forza

    – Luminosità fino a 7.500 Ansi Lumen
    – Risoluzione 1920x1200
    – Tecnologia Daylight View
    – Connettività HDBaseT: trasmissione dati tramite un unico cavo Lan Cat5/6
    – Visualizzazione immagini modalità DICOM



    Correlati


    Prodotti

    Soluzioni per il Quadro Distributore dei Segnali di Appartamento

    NOVATEC EUROPE

    Soluzioni per il Quadro Distributore dei Segnali di Appartamento

    Per soddisfare i criteri della Legge 164, Novatec Europe propone una serie di soluzioni secondo...


    Serie 5500: 25 modelli fino a 34 dB di guadagno

    ELINT IARE

    Serie 5500: 25 modelli fino a 34 dB di guadagno

    La gamma di amplificatori da palo prodotta da IARE consente all’installatore di far fronte a qualsiasi soluzione d’impianto....


    Serie 8400: 11 modelli con Power Detector

    ELINT IARE

    Serie 8400: 11 modelli con Power Detector

    Tutti i modelli della serie 8400 si sono evoluti con l’adozione della funzione hardware Power Detector, integrata nel circuito...


    Cavi LAN Made in Italy  categoria superiore

    CAVEL

    Cavi LAN Made in Italy categoria superiore

    Il cablaggio dell’Infrastruttura fisica Multiservizio passiva esige una scelta di qualità: i cavi LAN dovranno essere...



    APPROFONDIRE

    BENESSERE & SALUTE