Una gamma con risoluzione da XGA a WUXGA. Fra le peculiarità: 5 ottiche disponibili, semplice messa a punto e Wide Lens Shift. Il target di riferimento è costituito da applicazioni Corporate e Didattica di alto livello.

La serie PA rappresenta l’entry level fra i proiettori da installazione High End di Nec.
Una gamma capace di proiettare immagini su schermi di dimensione variabile da 30 a ben 500 pollici, con una distanza fra proiettore-schermo da 0,5 a 7,2 metri.
Caratteristiche, queste, che li rendono flessibili e adeguati in ogni situazione installativa, grazie anche al Lens Shift piuttosto ampio che si estende del 60% sia in verticale che in orizzontale.
La collocazione dell’obiettivo è centrale, un aspetto che contribuisce a rendere più semplici e rapide le operazioni di allineamento; la sostituzione avviene velocemente: è sufficiente premere il pulsante di rilascio, per effettuare il cambio.
Questo pulsante è stato posizionato sul lato frontale, a fianco dell’obiettivo stesso e vicino alle due regolazioni che consentono di agire sul Lens Shift orizzontale e verticale. La risoluzione dei quattro modelli si estende dalla XGA (1024×768) alla WUXGA (1920×1200) con una luminosità variabile dai 5.000 ai 6.000 Ansi Lumen. Il rapporto di contrasto è pari a 2.000:1. Il supporto alle immagini mediche in formato DICOM, a scopo non diagnostico, li rende utili nei convegni o nelle conferenze di carattere accademico. La silenziosità raggiunte i 31 dB, un valore adeguato per le aule didattiche e per le sale riunioni.


Le funzioni di rete

La serie PA supporta lo standard Windows Network Projector e la funzione Microsoft Windows Media Connect.
Grazie a quest’ultima è in grado di ricevere e proiettare file di immagini e streaming video contenuti nelle cartelle condivise, presenti in uno o più computer collegati alla rete Lan.
Con il WPS (Wi-Fi Protected Set-Up) viene assicurata la sincronizzazione all’Access Point per una connessione automatica, attraverso l’infrastruttura WLAN.
E’ disponibile anche una presa USB per collegare un modulo Wi-Fi IEEE 802.11n che assicura un bit rate fino a 300 Mbps.
Infine, vengono supportati il Crestron RoomView, l’AMX Beacon e controllo PJ Link.

I numerosi ingressi e controlli disponibili comprendono la presa LAN, gli ingressi HDMI, DisplayPort e Component e la presa USB per riprodurre contenuti multimediali oppure collegare un modulo Wi-Fi esterno, profilo 802.11.n.