PRODOTTI

Serie Gold InWall e InCeiling LCR, Omni, Monitor e Surround

La gamma Gold, da parete e soffitto, si posiziona ai primi posti del catalogo Triad subito sotto la Platinum. Configurazioni molto flessibili grazie ai numerosi modelli disponibili.


Volume: SIAV_02_15 - Pagine: da 122 a 123

Il catalogo di Triad Speakers, produttore americano con sede nell’Oregon, è composto da oltre 75 modelli, suddivisi in 8 linee di prodotto. La peculiarità che li contraddistingue è la customizzazione delle finiture: per questo motivo vengono prodotti su ordinazione. La gamma Gold è composta da una quindicina di modelli, a cui fanno parte sia i modelli da incasso che OnWall (da appendere alla parte) e stand alone (posizionamento libero).



InWall Gold/6 LCR

Un modello a 3 vie, da utilizzare per i canali frontali (centrale, destro e sinistro) offre le stesse performance della corrispondente versione InRoom, la cui qualità è ben riconosciuta dal mercato nelle installazioni theater. Il tweeter è a cupola da 1 pollice, il midrange da 140 mm di diametro possiede un cono proprietario mentre il woofer da 220 mm ha il cono in metallo. Il progetto deriva dalla versione Platinum LCR e offre caratteristiche acustiche tali da non far percepire differenze rispetto alla versione a posizionamento libero. Il Gold/6 LCR può essere montato su una parete aggiunta, per soddisfare soluzioni architettoniche evolute ed eleganti. L’utilizzo di materiali inerti e i driver prodotti con componenti proprietarie assicurano prestazioni importanti, da ascoltare per apprezzare.



InCeiling Gold/8 Omni SE

È stato progettato per ambienti che privilegiano la qualità del suono dove è necessaria l’installazione incassata nel soffitto. Due diffusori di questo tipo rappresentano la configurazione stereo tipica di un ambiente; in una sala theater, invece, ne vengono previste tre per i canali frontali. La possibilità di verniciare la griglia con un colore a scelta rende l’installazione poco visibile e coerente con sofisticate soluzioni di interior design. Il diffusore InCeiling Gold/8 Omni SE è a 2 vie, con tweeter dome proprietario da 1”e woofer da 165 mm.



InWall Gold/4 Omni SE

Fra gli obiettivi del progetto che ha originato la serie Omni SE vi sono lo sviluppo del miglior suono in full-range nello spazio più contenuto possibile. In questo modo si possono soddisfare tutte le possibili richieste per qualunque tipo di applicazione. Il diffusore InWall Gold/4 Omni SE è predisposto per essere incassato in una parete ed è dotato di un involucro completamente ingegnerizzato, sigillato e rinforzato per garantire prestazioni uniformi ed evitare risonanze in ambienti adiacenti. I due driver, tweeter da 1” e woofer da 140 mm, garantiscono un suono di alta qualità con 86 dB di sensibilità e fino a 150W di potenza.



InWall Gold/6 Monitor

La linea Monitor di Triad rappresenta un punto di riferimento per il mercato dei diffusori custom. Il modello InWall Gold/6 Monitor può essere utilizzato da solo come sistema audio full-range oppure accoppiato con i modelli InWall DSP Subs e InWall Surrounds per realizzare un sistema home theater invisibile di qualità paragonabile a quella dei sistemi free-standing, più ingombranti e costosi. Utilizza driver proprietari Scan- Speak drivers, montati in un involucro pesante e acusticamente inerte progettato per pareti profonde 15 o più cm.



InWall Gold/4 Surround

Questo modello ridefinisce il diffusore surround di fascia alta. Comprende ben sette driver disposti in un array a dipolo per offrire 87 dB di sensibilità e una potenza massima di 125 W. Sono presenti due tweeter proprietari a cupola da 1”, quattro midrange da 3” al neodimio e un woofer da 220 mm. Una configurazione sofisticata per una sala home theater di alta qualità può comprendere una o due coppie di questi diffusori uniti alla InWall Gol/6 LCR descritto più sopra e al DSP Sub per ottenere un effetto surround naturale e fino a 10 dB in più rispetto ad un convenzionale diffusore surround a dipolo.



Correlati


Prodotti

Serie SCW, per LNB quattro  o wide band, fino a 8 derivate

LEM Elettronica

Serie SCW, per LNB quattro o wide band, fino a 8 derivate

Una gamma di multiswitch disponibili per calate a 4 o 5 cavi, con 16 User Band per derivata e conformi...


Quad 3DGFLEX EVO: da QPSK a COFDM, slot CI flex

FRACARRO RADIOINDUSTRIE

Quad 3DGFLEX EVO: da QPSK a COFDM, slot CI flex

La famiglia 3DGFLEX Fracarro si arricchisce con una nuova generazione di moduli, capaci di...


Kit per misurare l’attenuazione ottica

TCK-LAN

Kit per misurare l’attenuazione ottica

Una coppia di strumenti, Power meter + Sorgente ottica, per misurare l’attenuazione del segnale nelle tratte di fibra ottica...


Strumentazione, domotica, videocitofonia

MICRO TEK

Strumentazione, domotica, videocitofonia

Una gamma di cavi speciali per impianti industriali, commerciali e residenziali. Dalle reti Lonwork alla strumentazione e al controllo, da telefono...



APPROFONDIRE

BENESSERE & SALUTE