Una gamma di ben dodici modelli, tutti a due vie, anche coassiali. Il kevlar blu e il condotto Nautilus rendono migliori le prestazioni.

La gamma CI 600 comprende da 12 modelli con diametri che variano dai 130 ai 200 mm, 3 dei quali a flangia rettangolare e 8 a flangia tonda, tutti a due vie. Un kit, disponibile su richiesta, trasforma la flangia da tonda a quadrata. Sono anche disponibili modelli a due canali, che combinano in un woofer, due tweeter per una riproduzione stereo.


Tweeter orientabile


CWM663, in-wall. Mid-woofer in kevlar da 150 mm e dome tweeter da 25 mm con condotto Nautlus.

Il posizionamento dei diffusori nel muro, che siano a soffitto oppure a parete, non sempre può essere realizzato nel punto ideale. Per questo la Serie CI 600 comprende modelli con il tweeter orientabile meccanicamente e un circuito di equalizzazione dedicato, per calibrare l’emissione dei trasduttori quando l’asse di emissione viene modificata. 
Inoltre, è necessario assicurarsi che la dispersione del suono sia la più ampia possibile; l’esperienza ha dimostrato che un driver coassiale posizionato incassato nel soffitto rende al meglio.


CCM663SR, in-ceiling. Due vie e due canali, mid-woofer in kevlar da 150 mm e dome tweeter da 20 mm orientabile.

Condotto di carico Nautilus e kevlar blu

I punti di forza consistono nell’uso intensivo di membrane in tessuto. Siano esse in fibra di vetro oppure in Kevlar. 
Grazie all’accurato trattamento con speciali resine e alle particolari geometrie del cono, queste membrane risultano virtualmente inerti così da prevenire l’insorgenza di onde stazionarie, minimizzare le colorazioni del suono e lasciare inalterata la timbrica originale degli strumenti e della voce. 
I modelli differiscono per il tipo di tweeter, a cupola di plastica oppure in alluminio con condotto di carico Nautilus, e dal materiale con il quale viene realizzato il cono del bass/midrange: Kevlar oppure in fibra di vetro. 
La sottile griglia che protegge i diffusori può essere facilmente verniciata per armonizzarsi con i colori dell’ambiente oppure ricoperta con un leggero tessuto d’arredamento.


I punti di forza

– Sistemi a 2 vie, anche coassiali 
– Diametro coni woofer/midrange: 130, 150 e 200 mm 
– Tweeter orientabile su alcuni modelli 
– Condotto di carico Nautilus su alcuni modelli 
– Cono in kevlar blu su alcuni modelli 
– Potenza di piotaggio raccomandata: da 100 a 150 W 
– Profondità max: 95 mm (in- wall), 133 mm (in-ceiling)